Il sito dei ricci

Versione completa: REINSERIMENTI 2017
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' primavera, i ricci che hanno svernato al chiuso scalpitano come non mai per riavere la libertà... ma prima c'è un passaggio indispensabile: la riabilitazione graduale alla vita selvatica, da fare nella seconda metà del mese di aprile (o un po' prima nelle regioni più calde del Sud) secondo le indicazioni che trovate nella nostra guida:

http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Solo così potremo essere tranquilli sul fatto che i ricci sapranno cavarsela da soli anche una volta tornati in libertà. Se qualcuno ha bisogno di aiuto per questa delicata e fondamentale operazione ce lo faccia sapere!
Muffin mio... tra poco andrai in recinto dalla zia Michela... mi mancherai tanto... ho già mezza lacrimuccia...
Ti capisco, Francesca! Muffin però è fortunatissimo: il centro di Michela è una piccola perla, lei fa un lavoro splendido con i ricci. Muffin non potrebbe andare in mani migliori! Icon_biggrin
Lo so, lo so... Michela è il top... poi è qui vicino e lo andrò a trovare e lo libereremo assieme... ma amore mio quanto mi mancherà!!!
io ho due ricci (Pungolo e Spigolo) e stavo leggendo come reinserirli. purtroppo nel mio giardino ci sono delle volpi, a chi posso portare i riccetti?
Per Genova provincia o limitrofi La Spezia disponibile per reinserimento
Grazie alla determinante collaborazione di un volontario della provincia di Roma, ci apprestiamo a realizzare un recinto "laziale".
Restiamo a disposizione per reinserimenti nella nostra zona.
(26-03-2017 09:48 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Grazie alla determinante collaborazione di un volontario della provincia di Roma, ci apprestiamo a realizzare un recinto "laziale".
Restiamo a disposizione per reinserimenti nella nostra zona.
Bravi, ottima notizia! Icon_biggrin
Oggi ho fatto un sopralluogo in un nuovo posto che mi sembra idoneo per il reinserimento e la liberazione. Il posto che avevo preso in considerazione prima di questo, se pur molto bello, è sicuramente abitato da un tasso, il che non lo rende idoneo.
Eh già, il tasso è molto temibile per i ricci. Meno male che hai trovato un altro posto! Ne hai già parlato anche con Renegade?
Si, dovremmo vederci nel prossimo fine settimana se non sorgono imprevisti.
Buongiorno cerco aiuto per reinserimento di Saetta. Lo tengo in giardino da più di un mese ma continua a calare di peso... Non capisco se non riesce a trovare cibo a sufficienza o se non é ancora capace a trovarlo da solo...
(23-05-2017 03:02 PM)Catbamboo Ha scritto: [ -> ]Buongiorno cerco aiuto per reinserimento di Saetta. Lo tengo in giardino da più di un mese ma continua a calare di peso... Non capisco se non riesce a trovare cibo a sufficienza o se non é ancora capace a trovarlo da solo...
Ci mobilitiamo per cercare una soluzione! Intanto spiegaci meglio: come hai gestito la fornitura di cibo nel periodo in giardino? Hai abituato gradualmente Saetta al cibo vivo? E quanto è stato consistente il calo di peso?
(23-05-2017 07:06 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ci mobilitiamo per cercare una soluzione!
Aggiorno: soluzione già trovata, vedi mp.
URL di riferimento