Il sito dei ricci

Versione completa: Il nostro saluto a Grande Capo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi salutiamo con tristezza Grande Capo, un riccio davvero speciale per il nostro amico Renegade. Era arrivato da lui quand'era cucciolo, orfano, denutrito e con una grave disabilità alle zampe, che non ne consentiva la liberazione. Grande Capo però è cresciuto e ha vissuto per ben 8 anni - una bella età per un riccio - con Renegade, che lo accudiva in modo rispettoso e discreto, rispettando il suo carattere da vero riccio, schivo e diffidente.

[Immagine: cuQp3Yh.jpg]

Auguriamo buon viaggio a Grande Capo e ci stringiamo attorno a Renegade, riconoscenti per quanto fa, con il suo grande cuore, per gli animali più sfortunati!
Ciao Grande Capo, un abbraccio al tuo "papà" Renegade...
Un abbraccio Renegade, anche se non ci conosciamo di persona. Otto anni sono un bel pezzetto di vita vissuti insieme a Grande Capo. Ciao riccetto...
Renegade, mio caro amico, con un abbraccio e tanto affetto dedico a te & Grande Capo un piccolo pensiero https://www.youtube.com/watch?v=VJyBHfCnX2Y che considero rappresentativo del vostro modo di essere stati diversamente uniti.
I vostri Spiriti rimarranno sempre insieme.
Ciao Grande Capo, che la terra ti sia lieve, e l'arcobaleno risplenda
Ciao caro Renegade, un abbraccio forte anche da me e da noi, mi dispiace tantissimo
Grazie di cuore cari amici.
Ho perso un punto di riferimento delle mie giornate.
Più di otto lunghi anni scanditi da momenti indimenticabili. Una grave disabilità superata dalla sua grande forza. Grande Capo ha insegnato molto a tutti noi. Ci ha permesso grazie alla sua lunga vita di mettere a punto tutti i protocolli di cura ed alimentazione, permettendoci di perfezionarli.
Le analisi approfondite di questi giorni hanno evidenziato una piena funzionalità epatica e renale, una dentatura perfetta, con totale assenza di tartaro. Grazie a lui apprendiamo con soddisfazione la bontà delle nostre linee guida, frutto di anni di esperienza e di confronto.

Ora mi rivolgo a te mio immenso amico.
Mi mancherai da morire. Selvaggio ed indomito, facevi finta di ignorarmi e detestarmi col tuo sbuffare e borbottare, ma riconoscevi tutto di me. I miei orari, i miei rumori, con quel musetto fuori dal pile in cerca dei croccantini che sapevi ti avrei dato.
Non voglio vivere nel tuo ricordo ma nella speranza di ricongiungermi con te un giorno.
È allora si'......per sempre insieme!
Grazie Albano, il video è meraviglioso...
Ogni volta che qualcosa o qualcuno muore, muore anche una parte di noi, perché c'è un filo che unisce tutto in questo universo, ma è anche vero che quella che può sembrare la fine di un'esistenza è solo l'ennesima trasformazione nell'eterno ciclo delle manifestazioni a cui siamo destinati.

La sofferenza è inevitabile, ma in nome dell'amore che abbiamo dato e ricevuto si deve andare avanti trasformando la sofferenza in gioia, il veleno in medicina, continuando ad aiutare altre creature a cui possiamo migliorare e prolungare la vita.

Con Grande Capo nel cuore, stringo tutti, ed in modo particolare Renegade, in un forte abbraccio.

Raimondo
Un saluto a Grande Capo, e un grande grazie a te, Renegade, per essere quello che sei, sempre disponibile verso questi piccoli amici spinosi.
Ho aggiornato il primo post con la foto di quel gran bel riccio che era Grande Capo. Icon_biggrin
Ciao Grande Capo, proteggi il tuo papy da lassù. Hai avuto una lunga vita fortunata!!!
Grazie di questo meraviglioso regalo, Pesk!
un caloroso abbraccio caro renegade a te e al tuo dolcissimo e indimenticabile grande capo, che il bene che hai fatto a lui ritorni a te sotto forma di altrettanto bene , ciao
URL di riferimento