Il sito dei ricci

Versione completa: Piccolo di riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Domenica mia figlia ha soccorso un piccolissimo riccio da un cane che lo stava infastidendo insistentemente, ma abbiamo paura che non ce la faccia. È davvero piccolo,ha gli occhietti e le orecchie chiuse...abbiamo letto diversi forum,abbiamo comprato un latte in polvere senza lattosio per cuccioli che veniva suggerito...cerchiamo di tenerlo al caldo... ma dopo averlo pesato domenica (31 grammi), oggi ne pesa 26...
Ciao e benvenute, il riccio che avete trovato è veramente piccolo e la situazione molto critica, qual'è il latte che avete preso? Essendo voi in Piemonte se siete disponibili a spostarvi io vi manderei a Novello in provincia di Cuneo dove c'è il centro per ricci "la ninna" gestito dal dottor Massimo Vacchetta, vi mando via mp il suo recapito telefonico...
(16-06-2017 08:12 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenute, il riccio che avete trovato è veramente piccolo e la situazione molto critica, qual'è il latte che avete preso? Essendo voi in Piemonte se siete disponibili a spostarvi io vi manderei a Novello in provincia di Cuneo dove c'è il centro per ricci "la ninna" gestito dal dottor Massimo Vacchetta, vi mando via mp il suo recapito telefonico...

Non trovando il latte esbilac gli stiamo dando pappylait , ma con la siringa è davvero difficile capire quanto e se ne riesca ad ingurgitare...quante volte darglielo?"insistere"?.... potremmo valutare di portarlo dove via hai suggerito.....
Il latte che state usando non va bene, in alternativa a Esbilac potete usare babycat o babydog della royal canin, per la quantità leggete qui...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947
Ciao Giorgia, ciao Emma, benvenute! Come diceva Pierre, il cucciolo è davvero piccolissimo e quindi molto fragile. Vi consiglio di portarlo prima possibile al centro La Ninna perchè è difficile, per chi non si è mai occupato di ricci lattanti, crescere un riccino così giovane! Cercate anche con molta attenzione i suoi fratellini: anche se sono passati diversi giorni, può essere che ce ne sia qualcuno ancora vivo e bisognoso di aiuto.
URL di riferimento