Il sito dei ricci

Versione completa: 11/07/2017 Corso per aspiranti volontari al CRAS La Ninna (Novello, Cuneo)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un annuncio interessante per i forumini di Cuneo e dintorni!

CORSO PER ASPIRANTI VOLONTARI al Centro Recupero Ricci La Ninna di Novello (CN). Martedì 11 luglio alle ore 19.

Abbiamo bisogno di voi! Quest'anno le cucciolate arrivate sono state tante e richiedono turni di allattamento ogni due, tre ore giorno e notte; abbiamo i disabili da imboccare e accudire, i feriti che hanno bisogno di terapie continue, le gabbie da pulire, i ricci in degenza a cui dare da mangiare, la logistica, la pagina Facebook dove ci arrivano richieste di aiuto da tutta Italia e le presentazioni del libro "25 grammi di felicità" che hanno reso possibile il sogno di questo Centro e una maggiore sensibilità nei confronti di questo animale selvatico: il riccio.
Il libro ha anche portato però molto lavoro inaspettato. Noi facciamo del nostro meglio passando le notti in bianco per non trascurare nessuno.
Se vuoi darci una mano e occuparti anche tu dei ricci dando un aiuto concreto al Centro, se hai un po' del tuo tempo da dedicare con una certa costanza (una volta a settimana o una volta al mese per esempio o anche di più) e abiti nei pressi del Centro o nei dintorni, se vuoi dare la tua disponibilità per trasporti e staffette di ricci, questo corso fa per te!

Ci vediamo quindi martedì 11 alle ore 19 nella nostra sede di Novello: Centro Recupero Ricci La Ninna, Via Regina Margherita 1 -
12060 Novello (Cn).

Per favore confermate la vostra presenza tramite email a ninnaeisuoiamici@libero.it entro lunedì 10 luglio e per favore non inserite messaggi del tipo "vorrei ma non posso" o "parteciperò" sull'evento se non potete.
Sappiamo quanto sostegno abbiamo intorno ma in questa occasione e per questo corso abbiamo bisogno di risposte concrete. Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.

Gli argomenti trattati durante il corso saranno:
- il riccio e le sue necessità
- l'attività al Centro
- logistica, turni di volontariato
- liberazioni dei ricci e trasporti animali.

A condurre il corso il Dott. Massimo Vacchetta e personale volontario già attivo che vi illustreranno concretamente il lavoro che si svolge al centro e le mansioni richieste ai volontari.

CONDIVIDETE, Grazie
Ingresso gratuito
Magari fosse vicino a casa mia! 😊
URL di riferimento