Il sito dei ricci

Versione completa: affidamento 2 riccetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(21-07-2017 06:19 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Manda a sitodeiricci (chiocciolina) gmail (punto) com!
non vanno bene su google-photo?
( sto cercando di inviare i video, ma sono imbranata Icon_razz)
Il link che hai postato mi dà errore!
dice di mettere questo, e chi ha il link dovrebbe vedere l'album,
( ce ne sono anche altre ma ci sono le dida)
sto cercando di metterci i video, ma ci vuole una quaresima!
mi dicono che ho fatto video trooopo lunghi, peccato

https://photos.app.goo.gl/a59EwSKiocL2RPeD2
Ora si vedono!
Muschio spesso mi chiama, vuole ancora il biberòn, pesa 55 grammi, e vuole ancora il massaggino della pipì;
Spina è una forza della natura, risoluta e muscolosa, pesa 77 grammi, e quando sente il fratello ciucciare si mette a naso in su: " io nulla?"
accontentiamoli tutti, via, e vanno a nanna, come una pallottolina sola.
stasera hanno assaggiato il melone, una festa
l'impressione netta è che l'autosputo celebri un evento " profondo" non "questo cibo è buono": per il melone non c'è stata traccia di autosputo, nemmeno per altri cibi,
mentre ritrovare la sorellina provocò una serie di autosputi in tutti i fratelli, e anche " il mondo del recinto è pieno di sorperse", "esiste del cibo che posso mangiare da me" ,
come sia sono felici, e trasmettono una gran gioa di vivere. Grazie piccoli tesori viventi.
I piccoli crescono e giocano, il gioco che ha preso più piede è mordere lo scottex e portarlo in giro, arrotolandolo, ma i pezzi piccoli non sono così interessanti come quelli grandi!
Ho bisogno di un consiglio: ora mangiano da sé, ma appena vedono le mani vogliono ciucciare, non sono molto bravi a bere, e mi chiedo, visto che l'esbilac è finito, se gli dessi qualche ciucciatina di latte di capra? sono un'istitutrice troppo soft? Icon_questionIcon_rolleyesIcon_razz
Spina è una vera forchettona, mangia, con gusto, ritmo e energia, pesa già 111 grammi!
Muschio è dolcissimo, lui vorrebbe tanto la mamma, si alza e chiama, vorrebbe essere aiutato per la pipì, la prima volta che l'ha fatta da solo ha celebrato con un bell' autosputo! Poi cerca le mani, a volte gli allungo un po' di " latte" e allora ciuccia un pochino e poi si mette a mangiare, le frutta è tanto buona, ma anche A/D è buono, poi fa un giretto, annusa la sorella, e torna a piluccare, mangia ma con moderazione, lui ora pesa 70 grammi, e il suo canto mattutino è di una dolcezza conturbante. Li tengo ancora qui con me, ci dispiacerebbe separarci...a me di sicuro, questo Muschio poi mi ha incatenato il cuore a doppio nodo!
Muschio è sempre in attività, lui trasporta pezzi di carta, fabbrica la tana, assaggia, si autosputa, vuole baciare le mie mani, mordicchia i guanti, mordicchia il cartone, mmm quante belle novità! autosputo bis!
Spina è quieta e paciocca, invece mangia: così lei ha raggiunto quasi 150 grammi, lui quasi 90, ma la crescita di Muschio ha fatto un'impennata,
dopo la mia visita ad Apilevante: il nostro caro amico apicoltore aveva una ventina di telaini infestati di camole del miele, la cosa ha sconvolto positivamente l'appetito di Muschio.
(02-08-2017 09:03 AM)bipaola Ha scritto: [ -> ]il nostro caro amico apicoltore aveva una ventina di telaini infestati di camole del miele, la cosa ha sconvolto positivamente l'appetito di Muschio.
Lo immagino!! Non esagerare con quelle, sono delle vere e proprie bombe caloriche!
(02-08-2017 04:09 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]
(02-08-2017 09:03 AM)bipaola Ha scritto: [ -> ]il nostro caro amico apicoltore aveva una ventina di telaini infestati di camole del miele, la cosa ha sconvolto positivamente l'appetito di Muschio.
Lo immagino!! Non esagerare con quelle, sono delle vere e proprie bombe caloriche!
Noooo, ci mancherebbe!
Gliene do 3... ma dopo 3 camole si fiondano sul piattino, e mangiano di gusto!
poi fischiano, chiedono, ma sono inflessibile,
(come si fa, però, come si fa, sono dei tesorini adorabilissimi, come si fa a non innamorarsene perdutamente?)
Oggi Muschio pesa 112 grammi, la sorella ne pesa 220,
ho pensato bene di provare a separarli, almeno il giorno, così lui ha la pappa e lei no,
ma appena ho servito le pappe serali separatamente Muschio si è messo a chiamare così forte e ripetutamente che li ho riuniti, e - dopo vari giorni di dormire fuori dalla casetta- si sono fiondati dentro a nascondersi! Icon_smileIcon_smileIcon_smile
e va bene, li lasceremo insieme per la notte, Muschio Gambelunghe non vuole stare da solo
Muschio è un monello rubacuori,
è un buongustaio e un tesoro senza pari.
Lui ama le camole, specie quelle del miele, dopodiché mangia un po' di pollo, un po' di crocchini e -soprattutto- il melone e/o il cocomero e la pera.
Da ieri sta in una cassetta da solo, visto che Spina è una gigantessa di 250 grammi e ha già cambiato tutte le spinuzze.
Muschio mi chiama appena mi sente arrivare, e si allunga per essere preso su, lei già dorme a 4diSpade, lui sta nella sua tana, pronto alla prossima uscita, appena sente che mi alzo schizza fuori e fischia, da ieri ha ingranato a crescere, e oggi è 145 grammi di bellezza.
buonanotte a tutti
Muschio, il Re del baci, oggi pesa 200 grammi,
sua sorella Spina, Regina dei morsicotti, ne pesa 300,
stanno in casse vicine, entrambi mi strillano quando entro senza curarmi di loro, lui specialmente fa molte rimostranze cantate se non lo accudisco a dovere Icon_smile
Con questi due sarà dura, il fatto di averli allattati ha creato un legame troppo tenero, e questo loro vezzo di chiamare perfora il cuore!
Icon_rolleyesIcon_rolleyesIcon_rolleyes
Ciao, siamo diventati grandi e scriviamo da soli,
scusate se non vi scriviamo ogni giorno,
la vita è avventurosa e siamo molto impegnati a crescere.
Stasera ci siamo trasferiti in un recintino qui appena la porta, abbiamo cacciato camole e ci siamo fatti una marea di autosputi dalla contentezza!
I nostri pesi sono uno schianto: Spina 340 grammi, Muschio 220!
Ieri sera abbiamo avuto il primo trattamento antiparassitario, e siamo felici, siamo una Principessa Mordicchiona (di piedi o mani, con affetto) e un Re dei Baci, e chiamiamo fischiando come matti, vogliamo pappa, vogliamo giocare, vogliamo mangiare anche fuori orario, vogliamo annusare altre cose, vogliamo tutto! Muschio è un' ugola d'oro. Chiama fortissimo!
Ora che abbiamo più spazio -e domani avremo sopra le casette la luce del giorno- diventeremo dei veri ricci notturni, e mangeremo solo di notte senza cercare di forzare le regole ...
Abbiamo sentito dire che a qualcuno mancherà la nostra dolcezza di bebè, ma ormai siamo dei ragazzi, e le casse ci stavano strette, invece qui ci sono legni, sassi, foglie, paglia, terra, sabbia, casette e vaschette d'acqua, è una meraviglia , è un'avventura!

Si sentono i grilli, si sentono le stelle, si sentono i profumi, si sente tutta la bellezza del mondo!

Saluti a tutti,
canti e baci
Buon Ferragosto!

, Spina &Muschio

Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
Ciao, io sono Spina e sono grassa,
sono molto felice nel nuovo campeggio, ma Muschio mi ha lasciato sola e s'è trasferito nella casa grande, soffia e fa il furbo.
Ieri sera io mi ero nascosta nel ristorante, perché non sapevo dov'era mio fratello monello.
Quando l'umana è venuta a portarci le pappe l'abbiamo sentita e l'abbiamo accerchiata, lei stava lì con quella strana lampadina in testa, scalza e a 4 zampe,con la bottiglia di acqua a pulire le nostre vasche dove beiamo e facciamo il bagnetto....l'abbiamo assalita come di veri briganti e le abbiamo mordicchiato i piedi, io uno e lui l'altro.
Se non si spiccia a darci solo camole faremo un corteo di protesta, anche gli altri nei recinti grandi sono della stessa opinione:
Camole per tutti!
una strana lampadina in testa, scalza e a 4 zampe ....... giuro la scena me la immagino ... mamma mia le mamme ricce fanno pure i salti mortali come i saltimbanchi x il bene dei loro mocciosetti, Paola sei troppo forte , una delizia i tuoi racconti ,;)))
(16-08-2017 04:12 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto: [ -> ]una strana lampadina in testa, scalza e a 4 zampe ....... giuro la scena me la immagino ... mamma mia le mamme ricce fanno pure i salti mortali come i saltimbanchi x il bene dei loro mocciosetti, Paola sei troppo forte , una delizia i tuoi racconti ,;)))
Sottoscrivo! Icon_biggrin
Ciao, Io sono RosaSpina, siccome ora ho una pennellata rosa in fronte Spina non mi bastava più, sono un'adolescente e ...ho colorato il mio nome, e ho appena scoperto che oggi è il mio onomastico!!!!
é santa Rosa!!!
Sono RosaSpina! sto sul calendario! Sono bella, sono campionessa di sogni, dormo tanto e di gusto e anche mangio di gusto, peso 503 grammi e soffio come una locomotiva a vapore. Mio fratello Muschio è più agile di me, e ama più la vita dinamica che i viaggi onirici, pesa 358 grammi ha muscoli d'acciaio e ormai è un giovanotto: non chiama quasi mai, a volte ci facciamo vedere, ma sappiamo benissimo che siamo belli, anche se scappiamo subito! siamo felici e fortunati, e così...guardiamo le stelle nel cielo e anche riflesse nel vassoio, le baciamo,che bellezza! Abbiamo sentito dire che forse riusciremo a fare l'inverno liberi, fuori dal collegio!! tanti baci a tutti!
Cari Amici,
come state?
sappiamo che avete iniziato il nuovo anno scolastico, e vi facciamo tanti auguri!
che classe fate?
Noi stiamo bene, adesso stiamo in un recinto protetto, è bello e divertente, c'è una zona a cielo aperto e un paio di case in un sottotetto che ci piace tanto, c'è la paglia, ci sono le foglie, delle pezze di pile morbidissimo...cortecce, sassi tronchi, rametti insomma stiamo bene!
La nostra balia ha deciso di liberarci a primavera, anche se siamo grandi: RosaSpina pesa più di 700 grammi, e io peso quasi 700, ma ormai la notte fa freddo, e allora potremmo avere problemi a cercarci una buona tana per l'inverno...
Questa umana finalmente ha rimesso in uso il suo smart, sicché se ci date il numero potrà inviarvi delle foto nostre via whatsapp: lei ci guarda spesso dal vetro della porta, noi stiamo di qua e guardiamo loro! :)
Ciao a tutti
mille auguri di molte cose belle

Muschio e (Rosa)Spina
amici vostri per sempre
Pagine: 1 2
URL di riferimento