Il sito dei ricci

Versione completa: HELP!Riccio cucciolo con acari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta a questo forum perché ho preso un ricetto di 4 mesi e mezzo da una settimana.
Ieri l'ho portato dal veterinario (anche se al negozio mi avevano assicurato che aveva appena fatto una visita ed era tutto perfetto) e il veterinario ha detto che il mio riccio ha gli acari e mi ha dato una fiala da mettergli ogni due settimane per tre volte.Inutile dire che io sono andata subito nel panico dato che l'ho appena preso e non avevo idea di cosa fossero quindi lì per lì ho dimenticato di fare delle domande al veterinario.Qualcuno di voi ha qualche esperienza?Questi acari si attaccano se lo prendo?Ma soprattutto è una cosa grave o no?Il bagnato potrebbe migliorare la situazione ?
Ciao e benvenuta! Evita il bagnetto, che non è utile e rischia di fargli prendere freddo, e per prudenza maneggialo con guanti in lattice usa e getta. Come ti sei accorta del problema? Hai trovato aculei staccati? Puoi mandarci una foto del dorso del riccino? Ti chiedo anche di farmi sapere via messaggio privato quale prodotto ti hanno prescritto.
(30-07-2017 09:10 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuta! Evita il bagnetto, che non è utile e rischia di fargli prendere freddo, e per prudenza maneggialo con guanti in lattice usa e getta. Come ti sei accorta del problema? Hai trovato aculei staccati? Puoi mandarci una foto del dorso del riccino? Ti chiedo anche di farmi sapere via messaggio privato quale prodotto ti hanno prescritto.
Il veterinario mi ha detto che probabilmente li ha per la pelle secca delle orecchie,ma non ha perso nessun aculeo e non si gratta o altro!Inoltre mi ha detto che posso prenderlo tranquillamente in braccio perchè non succede nulla...
Io comunque disinfetto tutte le mattine il suo terrario e i suoi giochi per farlo stare pulito il più possibile e uso uno spray contro gli acari per la lettiera.
URL di riferimento