Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio ferito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, stanotte purtroppo rincasando un piccolo riccio e' rimasto incastrato sotto al cancelletto d'ingresso, ma fortunatamente siamo riusciti a liberarlo. Dato che c'era un forte temporale ed era tutto bagnato, l'ho messo in una scatola di cartone all'ingresso al riparo dalla pioggia. Dopo mezz'ora era ancora fermo appallottolato, allora ho deciso di portarlo in casa e gli ho messo delle bottiglie di acqua calda vicino per riscaldarlo e l'ho sistemato in un posto buio. L'ho controllato ogni ora, ma niente. Adesso (dopo 6 ore) l'ho trovato spostato e steso su un fianco. Sotto ha una chiazza di liquido acquoso giallo. Potrebbe essersi ferito o star male? Devo contattare un veterinario? Anche se non so chi si possa occupare di ricci nella mia zona (Udine). Non ho chiuso occhio al pensiero che possa star male..
Ciao e benvenuto, la situazione sembra molto critica, va senz'altro visto prima possibile da un veterinario esperto, stiamo cercando un posto dove mandarti perché l'unico contatto che abbiamo su Udine non fa servizio urgenze e oggi è chiuso, in caso di necessità saresti disponibile a portarlo a Treviso?
Intanto sistemalo secondo le indicazioni del link di seguito e facci sapere quanto pesa...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945
In alternativa puoi provare a sentire questa struttura...

Centro Recupero

Via San Daniele 11, Campoformido (UD)

Numero Verde Prov. Udine: 800/961969 lun-ven, 08:00-18:00 (non attivo sab e dom); Maurizio Zuliani 0432/663503
Come va? Hai trovato chi possa curare il riccio?
Ciao a tutti e grazie. Scusate il ritardo nella risposta ma le notifiche erano andate a finire in Spam. Ho provveduto a portare domenica mattina presto il riccio al centro recupero di Campoformido. Il signor Maurizio ha detto che secondo lui il riccio stava bene. Ho comunque fatto tutto quello che c'era scritto nel link, ho passato la notte in bianco per controllarlo ogni ora. Ma scusate una domanda: ma è normale che non si sia mosso tutto la notte? O meglio, ad un certo punto si è solo allontanato di 5cm dalla bottiglia di acqua calda.
Vi chiedo gentilmente di inviarmi i contatti di un Veterinario che si occupa di ricci qua in zona.. così me lo tengo come riferimento, casomai dovesse succedere (facciamo le corna) qualcos'altro..
(23-08-2017 03:15 PM)Pimo Ha scritto: [ -> ]Ma scusate una domanda: ma è normale che non si sia mosso tutto la notte? O meglio, ad un certo punto si è solo allontanato di 5cm dalla bottiglia di acqua calda.
Non è normale: un riccio di notte dovrebbe essere attivo e camminare, mangiare, fare cacca e pipì. Sai come sta il riccio adesso?

Per il vet ti mando un messaggio privato!
URL di riferimento