Il sito dei ricci

Versione completa: Escoriazione e gonfiore sul collo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Ho comprato un riccio africano da un allevatore domenica, ma ieri mi sono accorto che ha una specie di abrasione (o callo), una crosta scura e dura al tatto, sia sotto al mento che vicino l'occhio.Ho sentito l'allevatore e mi ha detto che , tenendoli tutti insieme, a volte capita che si mordano tra di loro creandosi delle ferite. Mi ha detto di metterci solo un pò di olio di oliva per ammorbidire la pelle. Sinceramente da ieri a oggi non vedo miglioramenti e sono anche un pò preoccupato.
Pensate che debba portarlo in visita dal veterinario, perchè potrebbe essere qualcosa di più grave, o potete tranquillizzarmi dandomi solo dei consigli??
Grazie mille, Saluti
Livio
Ciao Livio,

il mio consiglio è di farlo vedere in ogni caso ad un veterinario. Se crosta derivante da morso o graffio sarebbe opportuno cercare di disinfettare bene la zona e pulirla per evitare complicazioni.

Hai già un riferimento in zona? Altrimenti proviamo a proporti noi dei nominativi.

Poi, quando hai tempo e dopo aver investigato questa cosa, potresti raccontarci qualcosa di più su come hai alloggiato lo spinoso e su come lo stai nutrendo.

ciao
Cerca di rimuovere la crosta per essere sicuro che sotto non ci sia pus magari dovuto ad un morso. Puoi mettere foto?
Ciao!
Io ho avuto il tuo stesso problema... il mio riccio aveva delle croste sotto al collo e sul naso.
Chiamando il veterinario e mandandogli la foto del cibo che gli davo, ha detto che il mangime era sbagliato e che il riccietto per il prurito si feriva e si formavano certe escoriazioni. Ti consiglio di chiamare un veterinario o di provare a cambiare cibo.
Spero ti possa essere di aiuto!
URL di riferimento