Il sito dei ricci

Versione completa: veleno sul marciapiede!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, ho una domanda tecnica e forse voi siete più esperti di me...
c'è una signora qui nel quartiere che ha cosparso il marciapiede di veleno, quello in polvere giallo fluo (credo sia per le formiche..) è legale? cioè, lo puo fare? non ha messo una striscia radente al muro, ha proprio fatto una spasa di 20/30 cm sul marciapiede dove passano cani, gatti e uccelli...
...pensavo di andare con l'aspirabriciole a levarlo!
domattina chiamerò i vigili ma fino ad allora sapete dirmi qualcosa in merito?
Nel dubbio fai foto, raccogli un campione, portalo ai vigili o all’asl e il resto eliminalo, senza autorizzazione non può spargere alcun veleno su suolo pubblico.
(29-07-2018 08:30 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Nel dubbio fai foto, raccogli un campione, portalo ai vigili o all’asl e il resto eliminalo, senza autorizzazione non può spargere alcun veleno su suolo pubblico.

allora, ho chiamato i vigili che sono andati a dire a chi ha messo il veleno che non si può fare ecc. non so bene com'è andata perché non c'ero ma ho visto che sul veleno è stata buttata dell'acqua.
non credo che si sia risolto molto... il veleno è sempre lì, ma almeno è diluito e più difficile che si attacchi alle zampe degli animali e che venga beccato da qualche uccellino.

Cmq ho comprato l'aspirabriciole a batteria... penso che la prossima volta andrò direttamente con quello, lo tolgo e via: risparmio tempo e siamo sicuri che è stato tolto.. :sadIcon_neutral
URL di riferimento