Il sito dei ricci

Versione completa: Zampetta tagliata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ieri ho notato che la mia ricetta africana (di circa 5 mesi), aveva una chiazza di sangue su entrambe le zampette anteriori. Il sangue era dovuto a dei tagli probabilmente causati dallo scavare non ne ho idea. Cosa dovrei fare? Ovviamente consulterò un veterinario al più presto ma nel frattempo vorrei disinfettare la ferita o altro...cosa potrei usare? Grazie
ciao Roberta,

scusa per l'estremo ritardo ma vedo solo ora il tuo messaggio.

Era successa anche a me in passato una cosa simile. Per disinfettarla puoi usare una garza di quelle che non fanno fili e del betadine. Inzuppi la garza di betadine e poi la appoggi alla zampa.

Cosi facendo dovrebbe andare a posto in un paio di giorni. Potrebbe, però, ripresentarsi qualora provasse a scavare/arrampicarsi dove si è tagliato in precedenza. Cerca di capire, quindi, dove possa essere successo e come, in modo da rimediare.
Ciao! Anche io non avevo visto il messaggio. Come sta il riccio? Ti consiglio di togliere le possibilità di farsi male. E' in una gabbia o in una scatola ikea? Ha la ruota? Spiegaci un po' come è organizzato il suo ambiente. Poi ti consiglio la cremina Hypermix da mettere sulle zampine.
URL di riferimento