Il sito dei ricci

Versione completa: Piccolo riccio starnutisce
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, sono nuova su questo sito e avrei bisogno di un aiuto.
Esattamente oggi sono stata ad una fiera a Bologna dove, assieme a molti altri animali esotici, venivano venduti ricci africani.
Mi avvicino a questo contenitore in legno e vedo questo piccolo riccio che correva in giro assieme ad altri due.
Scelgo questo è finché non torno a casa non apro la scatola in cui lo hanno messo.
È da due orette che lo osservo e noto che starnutisce di continuo apparte quando si raggomitola su se stesso per dormire.
Oltre a starnutire ha fatto molti “bisogni” mollicci e sono preoccupata.
Ci tengo molto a questi animaletto e non vorrei gli succedesse qualcosa.
Grazie a chi mi risponderà!
Ciao e benvenuta, non mi fido molto degli allevatori che si trovano nelle fiere per cui farei fare un bel controllo generico e un esame feci da un veterinario esperto, chi che zona sei?
Ciao e benvenuta! Vedo che sei di Casalgrande... io sono di Reggio. Ti serve un vet esperto in esotici e a Reggio c'è un ottimo riferimento: il Dott. Igor Pelizzone, presidente SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici), presso l'ambulatorio Belvedere in via Bembo 12, tel. 0522 323848. Ti suggerisco di prenotare un controllo da loro e di portare anche le feci da esaminare per la ricerca di parassiti.
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Ti hanno fornito le principali istruzioni relativamente ad alimentazione e cura? L'aspetto più importante, di vitale importanza x la sua salute e sopravvivenza é legato al necessario calore. GLo dovrai tenere in casa ad una temperatura mai inferiore ai 25
gradi. A tale proposito dovrai da subito munirti di un tappetino riscaldante da porre sotto parte del box in cui lo tieni.
Come lo hai sistemato e cosa gli dai da mangiare?
Ciao Calypso, vedo che ti connetti e puoi leggergi. Perché nn ci dai aggiornamenti?
Sì, aggiornaci, per favore... ti aspettiamo!
URL di riferimento