Il sito dei ricci

Versione completa: Urgente, Spike
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho dato del cibo in scatola in questi giorni al mio riccio, pesce e carne per gatti di un anno, mi hanno detto che si può fare. La sua dieta è stata tra crocchette whiskas, insetti e ogni tanto questo cibo nelle latte. L'ho preso oggi e ho notato subito qualcosa di strano, il musetto viola, sembra un po' assonnato, si muove male, tremando e piega le zampe in modo strano forse perché ha le unghia un po' lunghe (può essere secondo voi?). L'unica cosa per cui mi sento in colpa è il fatto che questa settimana gli ho potuto dare solo questo mangiare (quello nelle latte) e non vorrei gli abbia fatto male, ho paura.. ovviamente lo porterò dal vet, ma prima della visita su prenotazione passerà ovviamente qualche giorno, aiutatemi perfavore, sono disperata.
Ciao Giulia, a che temperatura è l'ambiente in cui il riccio vive?

Da quanto tempo il riccio è con te?

(29-11-2018 09:13 PM)Giulia_ Ha scritto: [ -> ]Ho dato del cibo in scatola in questi giorni al mio riccio, pesce e carne per gatti di un anno, mi hanno detto che si può fare. La sua dieta è stata tra crocchette whiskas, insetti e ogni tanto questo cibo nelle latte. L'ho preso oggi e ho notato subito qualcosa di strano, il musetto viola, sembra un po' assonnato, si muove male, tremando e piega le zampe in modo strano forse perché ha le unghia un po' lunghe (può essere secondo voi?). L'unica cosa per cui mi sento in colpa è il fatto che questa settimana gli ho potuto dare solo questo mangiare (quello nelle latte) e non vorrei gli abbia fatto male, ho paura.. ovviamente lo porterò dal vet, ma prima della visita su prenotazione passerà ovviamente qualche giorno, aiutatemi perfavore, sono disperata.
Ok, leggendo le tue precedenti discussioni capisco che Spike deve avere circa un anno e mezzo. Ripeto, verifica che la temperatura nel suo.ambiente sia adeguato, che la copertina termica funzioni a dovere. Nel dubbio prova a lasciare a disposizione poca acqua e se non ha fame un giorno senza cibo non gli nuocerà. Ad ogni modo confido che, in caso di necessità, il vet non esiti a visitarlo subito, le urgenze non possono attendere i tempi di prenotazione! Già che ci sei fagli controllare le unghie, può essere che siano troppo lunghe e un accorciamento, nel caso, non può che essere benefico, infatti la deambulazione potrebbe risentirne.
Ciao Giulia, ci aggiorni su Spike?
Sì, Giulia, facci sapere come sta il riccio, per favore!
URL di riferimento