Il sito dei ricci

Versione completa: RICCIO CON POCHE SPINE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sALVE A TUTTI; premetto che curo ricci da sempre ma non mi è mai capitato di incontrare un riccio con spine mancanti. mi è stato portato da una signora a novembre e pesava 200 grammi. Ora ne pesa quasi 700 ma il manto presenta spine incomplete. mangia alimentazione varia. Ho eseguito il test delle feci dove risultava capillaria e poi ascaridi...ma il vet non mi ha dato nulla xkè non era pesante l'infestazione...Cosa mi consigliate di fare?
Ciao, io lo ripulirei completamente dai parassiti interni, perché se perdono/hanno perso le spine può essere anche per debolezza, debolezza magari provocata dai parassiti. Altre motivazioni possono essere acari (vedresti pelle spessa e crostosa) micosi (vedresti desquamazione e tanta forfora) o carenza vitaminica (alimentazione errata o mal assorbimento). Di dove sei? Non trovo "verbicari" su google ma solo Verbicaro.
Ciao Francesca, cerchiamo di capire, il riccio ha gli aculei più radi del solito o proprio ci sono zone dove non sono presenti?
Sarebbe utile una foto...
Buongiorno;
il riccio presenta anzi presentava da piccolo aculei scarsi e deboli nella parte di dietro. Non sono caduti ma non si copre di spine. Non presenta lesioni. Ho fatto video ma qui non riesco a mandarlo ho problemi.Proverò con una foto dove si vede.
Il veterinario di zona (sono di Verbicaro) ha eseguito esami di feci dove ha riscontrato prima capillaria poi nulla(senza dargli nulla) Cambiato veterinario ed ha riscontrato ascaridi (mi ha dato fialetta)Secondo me ha avuto o ha parassiti perchp per quanto ha mangiato e mangia dovrebbe essere il doppio di quanto pesa. Ma loro sostengono che il riccio non puo
essere sosttoposto a terapie se i parassiti non sono presenti in maniera massiccia e se non danno problemi meglio evitare.Mi chiedo se non ha un manto di spine come fa a difendersi dai predatori?e' questo un grave ostacolo. Gli do integratori (glazarderm) e vario con alimentazione: carne bianca sbollentata, mela, poca banana, qualche croccantino, scatoletta senza gel della royal canin...acqua...Il nasino è sempre umido, colante nn muco. Fa pipi e cacche normali non diarroiche. Aiuto!
Mandami foto e video su whatsapp al 3384625409
Comunque un trattamento antiparassitario per me va fatto
URL di riferimento