Il sito dei ricci

Versione completa: piccolo riccio con mosche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho trovato un piccolo riccio che gira da solo intorno al magazzino gia da un paio di giorni. Purtroppo non posso farlo stare li perchè dobbiamo ricostruire il magazzino oramai vecchio.

Il riccio pesa 80-90g, con occhi e orecchie aperte, ha il pelo, non sembra avere traumi e cammina bene, si appallottola, non tossisce, ha delle piccole mosche però. Sembra avere fame (l'ho visto rosicchiare i pomodori della tartaruga)

lo lascio nella mia campagna sperando che non torni dal magazzino?
Come mi devo comportare?
Ciao! Prelevalo subito perché sta male... poi chiamami al numero che ti scrivo in privato, così ti metto in contatto con chi può occuparsene!
Mi preoccupano moltissimo le mosche: sentono la debolezza dell’animale, gli depongono addosso le loro uova e quando queste si schiudono le larve lo divorano vivo in breve tempo. E’ una fine orribile e per evitargliela bisogna soccorrerlo subito.
Ne avevo soccorso uno ferito, pieno di larve di mosche. Avevo fatto bollire acqua con un po' di sale, e una volta tiepida avevo immerso il riccio per un paio di minuti. Le larve si erano staccate tutte e il riccetto era guarito.
URL di riferimento