Il sito dei ricci

Versione completa: Emergenza- striscia gambe all improvviso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera, vi scrivo in quanto e successa una cosa stranissima, un riccio quotidianamente viene nel mio giardino ( confina con un campo)

E molto socievole, e arrivato intorno alle 19:15 quando do da mangiare al cane, ( che non gli fa nulla, son sicuro in quanto sono sempre lì quando arriva) ha mangiato una crocchetta, nel frattempo libero il cane fuori e tempo tre minuti lo trovo sdraiato che striscia le gambe posteriori, e arrivato che correva e all improvviso e successo questo, istintivamente L ho preso ha fatto per mordermi e si è chiuso a pallina,quindi credendo che fosse una paranoia l ho messo a terra, e niente le gambe non le muove, l how preso di nuovo e si chiude a pallina,l ho messo al riparo come indicato nella guida con la borsa dell acqua calda. Ora si e sdraiato su un fianco, ha gli occhi chiusi. Cosa posso fare?
Cosa può essere successo? L ho pesato e 554 gr
Ciao Alex! Ma alle 19:15 quando è arrivato camminava bene? O può essere che si trascinasse già ma tu non l'abbia notato?
(02-09-2019 10:08 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ciao Alex! Ma alle 19:15 quando è arrivato camminava bene? O può essere che si trascinasse già ma tu non l'abbia notato?

Correva, e si muoveva velocemente senza problemi, Si muoveva benissimo ora e fermo immobile respira ma non risponde a nulla, ogni tanto si sposta leggermente.
Prova a mandare un messaggio al vet, bravissimo e molto esperto in ricci, di cui ti ho mandato i recapiti in privato... vedi se ti riceve... a volte è in clinica fino a notte fonda!
(02-09-2019 10:10 PM)Alex89 Ha scritto: [ -> ]
(02-09-2019 10:08 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ciao Alex! Ma alle 19:15 quando è arrivato camminava bene? O può essere che si trascinasse già ma tu non l'abbia notato?

Correva, e si muoveva velocemente senza problemi, Si muoveva benissimo ora e fermo immobile respira ma non risponde a nulla, ogni tanto si sposta leggermente.

Mia mamma ha visto la scena camminava normalmente, e “correva” si è fermato ad annusare una crocchetta in terra e ha allungato le gambe posteriori successivamente le strascicava, poi e successo quello che ho scritto precedentemente.
Se non lo trovi corri subito da un qualunque vet di tua fiducia e mettilo in contatto telefonico con il Dott. Vacchetta del Centro Ricci La Ninna di Cuneo - 337 352301... gli darà indicazioni su come procedere!
Il Dott. Vacchetta è già avvisato che potresti chiamarlo... ha detto di lasciar suonare tanto se non risponde subito perché a volte è in giro per il centro ricci con le mani impegnate.
Come ti ho scritto in privato mentre contattavo il mio veterinario per mettersi in contatto con i numeri da te dati e deceduto.

Non riesco a capire così all improvviso cosa possa essergli successo ( sembra quasi un ischemia)

Come ti ho detto mi dispiace non essermi “mosso” prima ma non essendo diciamo abituato, o non so che altro termine utilizzare, ad avere/vedere//assistere a ricci che vengono in giardino non ne conosco neanche i loro atteggiamenti, ho capito che c’era qualcosa che non andava quando diciamo peggiorava a vista d occhio.

Mi chiedo cosa possa essergli successo così all improvviso.

Grazie della disponibilità.
URL di riferimento