Il sito dei ricci

Versione completa: Il mio riccio mangia solo le camole..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco. Possiedo una cucciola di riccio africano di tre mesi (Amy) da due settimane. La piccola durante la prima settimana stava benone e mangiava di tutto (camole, crocchette per gatti, pezzetti di carne pollo, piselli) senza problemi dalla sua ciotola e beveva regolarmente. La settimana successiva si è ammalata prendendo una forte polmonite ed è stata portata di urgenza da un veterinario specifico della mia zona ed è tutt'ora sotto antibiotico e aerosol. Da circa 4 giorni la cucciola si è abbastanza ripresa, fa solo qualche starnuto ma il respiro è tornato nella norma e non è più in pericolo. C'è un problema: da quando si è ammalata non mangia nulla a parte una decina di camole che le diamo noi con le mani imboccandola ma non vuole mangiare nulla dalla ciotola e non beve quasi mai. Domani abbiamo una visita di controllo dal veterinario ma intanto non sappiamo proprio cosa fare.. Qualche consiglio? Grazie
Ciao Luigi! Perdonaci il ritardo con cui rispondiamo ma stiamo lentamente ripristinando le attività della nostra Associazione dopo questo inverno molto problematico.

Ti invito ad aggiornarci sullo stato della tua riccetta
Era stata vista da un veterinario? Ha superato il periodo così critico che ci descrivevi?
URL di riferimento