Il sito dei ricci

Versione completa: presentazione mia e dubbi mia sul mio riccio trovatello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
BUonasera a tutti,
mi sono appena iscirtta perchè mi occorre un confronmto e aiuto per un piccolo riccio trovato domenica .

il riccio pesa 130 gr , ha gia' i dentini che spuntano e mangia da solo.
vagava in piendo giorno , sotto al sole (domenica faceva veramente caldo !) e dopo essermi accertata che intorno non ce ne fossero altri o se ci fosse la mamma , non me la sono sentita di lasciarli li da solo ...

ora il riccio è a casa, l'ho sistemato nella veranda in una casetta per ricci che avevo in giardino dentro ad una grande scatola .

ho controllato che non avesse zecche, ho solo intravisto qualche pucina..
ho letto sul forum che bisognerebbe far analizzare le feci .. ma la mia domanda è .. devo analizzarle anche se sono nromali? o solo se vedo qualcosa di strano?
Ciao e benvenuta, hai fatto benissimo a prelevarlo perché altrimenti non sarebbe sopravvissuto, infatti dato il suo peso non sarà in grado di affrontare il letargo e il fatto che vagasse di giorno è un altro segnale che è in difficoltà...ti metto di seguito 2 link utili per la sistemazione e l’alimentazione, per qualunque dubbio non esitare a chiedere...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946
Grazie Pierre per i link utilissimi, vi terrò aggiornati sulle condizioni del riccio compreso l’aumento di peso... x dubbi e qualsiasi altra cosa approfitterò sicuramente di voi!!
URL di riferimento