Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio in dicembre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Ho appena trovato un mini riccio (palesemente sotto peso) in giardino.
Gli ho subito portato qualche crocchetta del gatto e ho visto che ne ha mangiata qualcuna
Il tempo di rientrare per cercare qualcosa con cui recuperarlo e il nano se ne è andato.
Oltre a lasciargli qualche crocchetta c'è altro che posso fare?
Vi ringrazio.
Ciao, se è così piccolo va decisamente recuperato e fatto svernare al caldo, mettigli cibo e appostati per cercare di prenderlo, poi ti daremo tutte le indicazioni per sistemarlo...
(30-12-2019 12:40 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]Ciao, se è così piccolo va decisamente recuperato e fatto svernare al caldo, mettigli cibo e appostati per cercare di prenderlo, poi ti daremo tutte le indicazioni per sistemarlo...

L'ho preso! Mamma mia poverino è microscopico. Cosa devo fareeee?
Sta mangiucchiando qualche crocchetta
AGGIORNAMENTO: l'ho messo dentro al trasportino del gatto (altre scatole non ne avevo)..
Ho posizionato una bottiglia d'acqua calda avvolta in un canovaccio e lui ci si è letteralmente lanciato sopra e sta lì appollaiato da un po' ormai. Mangia a volontà e si guarda intorno. Forse il trasportino non è sufficientemente grande per farlo scorrazzare ma ha libertà di movimento, essendo così piccolo.
Per il momento non posso pesarlo perché non ho una bilancia a casa ma è davvero piccolissimo, non credo superi di molto i 100 grammi.

per ora posso dirvi che Sembra respirare bene, ha gli occhi aperti e cammina bene. Non sembra aver ferite apparentemente e non ho notato la presenza di insetti/larve. [attachment=2409][attachment=2410]
Brava che l’hai preso, adesso ti do tutte le indicazioni per sistemarlo e alimentarlo
grazie per le 'istruzioni'
ora però cosa mi consigliate di fare? il cras di padova non risponde, nè alle chiamate nè agli sms..
Ti mando in privato altri contatti!
URL di riferimento