Il sito dei ricci

Versione completa: Trovato un piccolo riccio europeo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una settimana fa circa ho trovato un riccio europeo senza madre; l'ho preso e l'ho messo in uno scatolone; oggi, a distanza di una settimana, è passato da 90g a 145g, i primi giorni non ha preso molto peso perchè non sapevo cosa dargli ma ora sta crescendo di 8g al giorno circa; ogni sera lo libero in un piccolo recinto nel mio giardino e gli do da mangiare; normalmente mangia le lumache e i lombrichi che trova e non mangia le crocchette dei gatti che gli do io, oggi ho provato a dargli del cibo dei gatti in busta e ha preso solo la parte gelatinosa per metterla sugli aculei.
Un paio di giorni fa inoltre ho trovato 2 zecche e le ho rimosse meccanicamente come avete consigliato voi ad altri utenti. Nello scatolone c'è sempre una borsa dell'acqua calda, una ciotolina d'acqua e delle crocchette che mangia raramente.
C'è qualcosaltro che posso fare o qualcosa che devo correggere?
Ciao e benvenuto, direi che stai facendo molto bene, ottimo che si dimostri selvatico e già abile predatore di insetti, al raggiungimento dei 200 grammi ti daremo le indicazioni per trattarlo contro i parassiti interni prima di liberarlo, intanto ti metto di seguito 2 link per sistemarlo e alimentarlo...
URL di riferimento