Il sito dei ricci

Versione completa: Ho bisogno di voi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Sono Nicole e ho 20 anni. Nuova iscritta a questo forum perchè ho un gran bisogno di voi. A casa mi ritrovo con 4 ricci africani meravigliosi. Yuki 1 anno e mezzo, Rick 1 anno e infine Rum e Cola di 6 mesi.
Sono stati sempre dei ricci molto svegli, sopratutto Yuki e Rick. Le loro casette sono le scatole di Ikea con traversina, casetta e copertina , e ovviamente una lampada riscaldabile ( ogni riccio è separato).
Da quando è iniziato il freddo sto notando, sopratutto con Yuki, che mi dorme tutta la notte senza mai uscire dalla casetta e quindi senza mangiare. Fino a ieri per mangiare usciva ma questa notte nulla. È normale con i primo freddi? Con Yuki non è il primo inverno, lo scorso anno non mi ha dato questo problema, non so se è un fatto di crescita o no.
Sapete darmi consigli? Grazie mille in anticipo
Ciao Nicole, tendenzialmente mi occupo di ricci europei e quelli anche se sono al caldo possono risentire del cambiamento esterno facendo anche qualche giorno a dormicchiare, potrebbe essere anche il tuo caso ma comunque consiglio sempre un controllo veterinario perché dare un parere così è sempre difficile…
Grazie mille. Questa sera mi sono occupata io stessa di dargli da mangiare, e ha funzionato. L'unica cosa è il cambiamento caratteriale, cercava sempre di scappare nella casetta ( molto strano da lei visto che è molto affettuosa) quindi immagino che sia questo cambiamento di tempo improvviso.
URL di riferimento