Il sito dei ricci

Versione completa: Cosmetici e prodotti 'animal free'....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
In seguito alla piega presa dalla discussione 'un sasso nello stagno' ho deciso di aprire una discussione sui vari prodotti, sia cosmetici che no, che sono completamente estranei ai test su animali....
i primi nomi che mi vengono in mente sono: I P*******LI, è una linea per capelli e per il corpo che utilizza solo materie prima naturali e non testate su animali, compra materiali da compagnie che non testano assolutamente nulla sugli animali e come se non bastasse aiuta pure il wwf!!!! (io i provenzali li trovo all'iper soap, non so se seiste solo a lucca ma visto che fa volantinaggio credo che ci sia anche in altre città...)
Poi ho trovato la B** ***E, si trova in farmacia, è una linea di cosmetici che fa dal fondotinta al rossetto, dalla crema idratante al tonico....ed oltre ad essere nikel free (io sono allergica) è anche senza prodotti testati su animali o che producono agenti altamente inquinanti....
Non posso non citare il mitico L**H, io lo trovo a firenze ma si può comprare anche via internet...è un pò caro ma merita....sono cosmetici, shampoo,balsamo,creme, oli da massggi, maschere gel per capelli e chi più ne ha più ne metta, tutti rigorosamente preparati a mano e con ingredienti completamente naturali, c'è anche una linea vegana dove non viene usato nessun prodotto che non sia bio....per le amanti del 100% natural non può mancare un qualcosa di L**h....
In ogni caso nelle erboristerie possiamo trovare dei prodotti ottimi....basta fare molta attenzione all'etichetta!!!!!!

Se volete vi posso fare anche una lista nera delle case che se infischiano degli animali....
ciao bradipa....purtroppo non si possono mettere nomi di marche quindi ho dovuto fare censura....anzi: dovrò anche andarmene in giro a cancellare quelle che abbiamo sempre usato per i prodotti per animali....fosse per me potresti scrivere ciò che vuoi ma noi dobbiamo rispettare il contratto...se vuoi compila una lista e inviala solo via mp agli interessati.
ciao bradipa mi potresti inviare i nomi completi via MP (e anche la lista nera), sai sono un po' tarda ma ho capito solo la primaIcon_redface
come non detto... allora farò tutto via mp... scusami se ti ho dato del lavoro da fare...non metterò più marche ne niente di simile....
chiunque voglia i nomi o le info che ho mi contatti via mp ok?baci.....
figurati bradipa! Come ho scritto nell'altro post....basta non farsi notare troppo....chi vuole intendere intenda! ;-)
HO TROVATO UN ELENCO DI PRODOTTI NON TESTATI SU ANIMALI.
CHI FOSSE INTERESSATO PUO' CONSULTARLO SUL SITO LAV NELLA SEZIONE "LE NOSTRE CAMPAGNE" - GUIDA AL NON TESTATO.
C'E' ANCHE UN INDIRIZZO E-MAIL A CUI RIVOLGERSI.

PENSO IN QUESTO MODO DI NON AVER VIOLATO NULLA.

BUONA LETTURA A TUTTI
Guardate questo link...sono cose brutte da vedere, ma vi prego di farlo.
Non ho mai visto cani con occhi così grandi e così pieni di fiducia...come si fa a fare qualcosa...
http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?...&Player=wm
Io non capisco bene l'inglese quindi se qualcuno sapesse tradurre cosa dice l'uomo alla fine mi farebbe un piacere!
Qualcosa ho capito ma visto che non voglio tirare sfondoni aspetto una risposta autorevole e ti dico...cmq è uno schifo!!!!! già prima ci facevo attenzione alle marche, ora ancora di più... solo mon**, al** e cose assolutissimamente non testate sugli animali!!!!!!!!!!!
non sento l'audio per cui non ho la minima idea di quel che venga detto, ma quel che vedo e' uno schifo, le gabbie saranno pulitissime ma gli animali non hanno neanche lo spazio per appoggiare per esteso le zampe essendo tutte al liste separate e poi a parte tutti quei poveri animali mi ha fatto una tristezza infinita quel cane che mentre lo riprendevano si accucciava con lo sguardo terrorizzato, pensate a quante deve averne passate. si riuscira' mai a debellare la crudelta' che l'uome perpetra verso gli animali e ai suoi simili inermi?
a volte vorrei non sapere per non stare male, ma non e' giusto, si deve sapere e cercare di fare qualcosa
mumino Ha scritto:a volte vorrei non sapere per non stare male, ma non e' giusto, si deve sapere e cercare di fare qualcosa
Giustissimo!!
Io mi sono informata molto sul cruelty free. Vi segnalo un link utile per fare chiarezza almeno riguardo ai cosmetici, campo in cui c'è molta confusione.

Cruelty Free: tuttà la verità
http://www.promiseland.it/images/news/20...tyfree.pdf

Questo testo chiarisce alla perfezione l'intricata questione dei cosmetici cruelty free: sono in molti a raccontare che tutti i cosmetici sono cruelty free perchè per legge non vengono più testati su animali, ma questa è solo una comoda mezza verità. Infatti resta il problema dei nuovi composti e materie prime, che devono essere testati prime di essere utilizzati per la formulazione di prodtti cosmetici. Le uniche ditte davvero cruelty free sono quelle che hanno rinunciato all'uso delle materie prime immesse sul mercato fino a una certa data (secondo lo standard ICEA/LAV o altri protocolli di autocertificazione).
Grazie Pesk!
Sono una diffidente per natura ed ho sempre nutrito dei dubbi sulle "liste buone", diciamo che mi sembra troppo facile...solo che così mi sento davvero in una giungla e di conseguenza, un po' spersa...
Il documento del link è interessante e mi rincuora un po', confermando quello che è il mio pensiero, la miglior soluzione è il miglior compromesso! Almeno per il momento...Icon_rolleyes
Anch'io mi fido poco... mi sono informata parecchio su queste cose e sono arrivata alla convinzione che mi devo per lo meno fidare delle politiche aziendali di alcune aziende che ho avuto modo di 'toccare con mano'... purtroppo è una giungla...Icon_sad
Ai miei riccetti compro sempre le scatolettine Si*ba, che costano solo 0,25€ e sono cruelty free!!
Ma che composizione hanno? una buona percent. di carne c'è?
Sinceramente non ci ho guardato...ma mi pare che dentro i siano anche i pezzettini, apparte in quelle con il pesce! Appena posso ti ci guardo!
ODDIO! Icon_eek
Ci credo che a "Cassandra" le Si*ba non piacciano quanto quelle che gli davi te (le**at)...c'é una percentuale bassissima di carne, solo il 6%, contro quelle che mi hai dato te, che contengono il 75% di carni fresche e derivati!!! Saranno economici, ma anche poveri...uffa! Icon_confused
Eh eh è per quello che te l'ho chiesto...la le ch** costa più o meno 50 cent a scatoletta xò sono molto buone...e ci sono anche le le ch** con 100% di carne...ma costano 30 cent in più...
Questo mondo dei cibi per animali è una giungla!!!!
una giungla e' dir poco......ieri sono andata in un negozio che ha un sacco di marche; ho preso un po' di tutto soprattutto per i mici nei garage; normalmente gli do fris.... e kit.... (scatoletta grande) ma volevo cambiare un po'
so che non sono cruelty free ma ho provato a dargli miglior g..... e le ch... (sempre scatola grande ma non apprezzano) e mi dispace che rimangano a corto di pappa gia' fanno una vita cosi cosi
in compenso ho trovato un ottima offerta di croccantini train..... e questi gli piacciono eccome per cui oggi croccantini alla grande
Io ti consiglio di dare soprattutto croccantini con abbondante acqua disponibile e la scatoletta darla un paio di volte a sett (insieme ai croccantini ovviam) xkè a me il vet ha sempre detto che come alimentazione di base i croccantini vanno più che bene....
Pagine: 1 2
URL di riferimento