Il sito dei ricci

Versione completa: Postate qui se volete rendervi disponibili al riccio-aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Città:Pescara

Possibilità di recupero in:Abruzzo

Disponibile per:LAT ADU REI LIB

Non c'è di che!
(19-05-2008 04:35 PM)Alessandro Ha scritto: [ -> ]Chi volesse rendersi dispobile ad effettuare servizio di riccio-aiuto può postare in questo thread indicando:
Nome utenteEdy

CittàLecce

Possibilità di recupero in:Puglia

Disponibile per:ADU REI LIB
  • accudimento lattanti SI/NO (abbreviato in LAT)
  • accudimento adulti SI/NO (abbreviato in ADU)
  • reinserimento SI/NO (abbreviato in REI)
  • liberazione SI/NO (abbreviato in LIB)

Mano a mano che i dati saranno inseriti nei sottoforum opportuni, i post saranno cancellati.
Ciao Edy!
Terremo sicuramente in considerazione la tua disponibilità, anche perchè dalle tue parti abbiamo pochissimi punti di riferimento. Grazie mille!
Di niente è il minimo che possa fare dopo tutto l'aiuto ricevuto da voi e poi è proprio vero che quando entri nel mondo dei ricciofili non puoi farne più a meno.
Ciao! Mi aggiungo anch'io!! Ho una casetta con un po' di giardino in una zona tranquilla (quasi a traffico zero!) e ho soccorso gli animali più disparati (gattini, uccellini,... fino ad un pipistrellino!). L'ultimo è un ricetto che purtroppo non ce l'ha fatta, ma mi ha dato modo di conoscervi e scoprire che esiste l'opportunità di aiutare altri esemplari in difficoltà.
Abito a metà strada tra Reggio Emilia e Parma e con la vostra assistenza mi propongo per l'accudimento e la liberazione di piccoli e adulti.
Grazie mille per la tua disponibilità Ale e complimenti per quello che fai per gli animali. Ti terremo presente se dovesse essercene bisogno!
(05-11-2010 11:09 AM)Alessandra P. Ha scritto: [ -> ]Abito a metà strada tra Reggio Emilia e Parma e con la vostra assistenza mi propongo per l'accudimento e la liberazione di piccoli e adulti.

Grazie di cuore... ho come la sensazione che non tarderemo a ricorrere al tuo aiuto! Icon_wink
Grazie Alessandra Icon_biggrin
Nome utente Gupi

Città Padova provincia

Possibilità di recupero in: provincia di Padova, Venezia, Treviso

Disponibile per: LAT,REI,LIB
salve, sono carlotta e sono un'amante degli animali; da sempre salvo e aiuto animali in difficoltà (conigli, uccelli, pipistrello, ricci ecc) e sono disposta ad aiutare alri ricci in difficoltà. inoltre ho un giardino molto grande con le mura(non possono arrivare predatori) e sono disposta ad adottare dei ricci che hanno bisogno di una casa sicura
città: udine e treviso
possibilità di recupero: provincie di treviso, udine e pordenone 8o se necessario anche più lontano)
disponibile per:
# accudimento lattanti NO se troppo giovani
# accudimento adulti SI
# reinserimento SI
# liberazione SI
Ciao Carlotta e benvenuta Icon_biggrin

Grazie per la tua disponibilità, gli spinosi hanno sempre un gran bisogno di bipedi che si interessino alla loro causa!

Scrivi che hai già aiutato dei ricci, ti va di raccontarci qualcosa?
Mi presento sono fabio abito in campagna sopra le alture di Sestri Levante e mi renderei disponibile per l'affido temporaneo di chi non potesse accudire i ricci.
In zona tra Genova e Deiva Marina.
Grazie al Vostro portale e con la Veterinaria di supporto.
Ciao a tutti
Ciao Fabio, benvenuto! Hai già avuto esperienze con i ricci?
ciao sono di Roma.Ho da una settimana una riccetta a casa..devo però traslocare e sto temporeggiando per portarla alla lipu che è vicino al bioparco. Io non potrei tenerla perchè ho anche due gatte..
Se per voi fosse possibile, dopo il trasloco potrei portarla da voi.E' molto piccola pesa circa 200gr ma adesso sta bene.L'ho salvata perchè era gelata quando l'ho trovata.
..
certo siamo un pò lontane..se intanto potete considerare la cosa, grazie
ciao Silvia
Ciao Silvia, cercheremo una sistemazione per la tua riccetta! Intanto ci daresti qualche informazione in più su di lei? Tipo quali sintomi presentava al momento del ritrovamento oltre all'ipotermia? Cosa è abituata a mangiare? Ha tosse/raffreddore/secrezioni di muco dal naso? Ha mantenuto l'istinto di difesa nei confronti dell'uomo? Le feci come sono?

Tu fin dove sei disposta ad arrivare per il trasferimento della riccia? Puoi spostarti in macchina?
A qualche domanda nel frattempo posso rispondere io Icon_wink

La riccetta di Silvia è stata trovata su un vialetto ipotermica, con un peso di 130 grammi.

Silvia è stata bravissima e l'ha portata il giorno dopo dal vet che le avevo segnalato via sms, il quale oltre all'ipotermia l'ha trovata in un buono stato generale.

Ha cominciato ad alimentarla con a/d e la riccia è una tipetta tosta, molto vivace e mordicchiosa!

Per il resto passo la parola a Silvia Icon_wink
(06-12-2010 09:53 PM)Debby Ha scritto: [ -> ]Ciao Fabio, benvenuto! Hai già avuto esperienze con i ricci?

Ciao ti rispondo che l'abbiamo avuta e continuamo ad averla.
Prima di fare dei danni ai ricci ed ad qualche altro animale mi informo sempre prima. Ultimamente oltre a Voi mi fa' da supporto anche il libro sui ricci e la mia veterinaria. Passato l'inverno tutti liberi.
Ciao
Benvenuto anche da parte mia Fabio Icon_biggrin

Il libro cui ti riferisci è quello scritto da Marina Setti "Il Riccio, ci sono anch'io!"?

Ti chiedo di compilare le varie voci elencate sotto in base alla tua disponibilità/possibilità così che, di caso in caso, sappiamo se possiamo contattarti.

Città:

Possibilità di recupero in:

Disponibile per:

accudimento lattanti SI/NO (abbreviato in LAT)
accudimento adulti SI/NO (abbreviato in ADU)
reinserimento SI/NO (abbreviato in REI)
liberazione SI/NO (abbreviato in LIB)


Ti chiedo anche se puoi mandarmi con mp il nominativo del vet che ti segue, siamo sempre alla ricerca di professionisti che si occupano di ricci Icon_razz
Si quello hò aspettato una settimana per farmelo arrivare dalla libreria,
è di facile lettura e molto dettagliato sia dalla storia dei ricci fino alle cure e le sue patologie fino a delle narrazioni storiche.
Pochi € ma ben spesi
Ciao
Disponibile per:

accudimento lattanti /NO (ancora indeciso)
accudimento adulti SI
reinserimento SI
liberazione SI

La Vet. è la Sig.ra Bossi.
Iscritta all'ordine dei veterinari.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento