Il sito dei ricci
Ricci in tv - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Ricci in tv (/showthread.php?tid=1136)

Pagine: 1 2


Ricci in tv - michela.sperinde - 28-02-2009 06:44 PM

Ciao a tutti ragazzi!
Marina mi ha mandato un messaggio in cui mi dice di guardare il tg5 domani all'una...non mi scrive altro ma credo che il tema del reportage sarà di nostro interesse!

chi avesse i mezzo teconologici per registrare la cosa cerchi di farlo così la teniamoa disposizione anche per coloro che non se perderanno!
ciao a tuttiii


RE: Ricci in tv - bradipa - 28-02-2009 06:50 PM

Ottimo!!!
grazie della dritta...


RE: Ricci in tv - Debby - 28-02-2009 08:03 PM

Non mancherò!
Curiosità a milleeeeeeeeeeeeeee, devo troppo vederlo!!


RE: Ricci in tv - Debby - 01-03-2009 02:26 PM

Visto e registrato!
Che amoriiiiiii!!! Mi stavo quasi commuovendo a vedere tutti quei riccetti! E Marina, una grande!!
Giuro, mi erano venuti gli occhi lucidi, manco stessero parlando della mia Jackie... in realtà è che io sento tutti i ricci un po' "miei" e voglio bene a tutti!
W I RICCI!!!


RE: Ricci in tv - bradipa - 01-03-2009 04:33 PM

Bello bello bello!!!
Ho visto il servizio.... io ho il lettore vhs e il dvd recorder, se qulacuno vuole mandarmi la cassetta (non ero a casa per registrare) io la metto su dvd e la spedisco a chi la vuole... é fondamentale fare informazione...qualcuno ha comprato venerdì di repubblica?


RE: Ricci in tv - elika - 01-03-2009 04:42 PM

ho visto adesso il servizio sul tg com in internet,perchè ho letto tardi la notizia,chi volesse l'articolo di repubblica,può dirmelo,che domani lo mando a Michela e se volete a chi è interessato.


RE: Ricci in tv - dorina - 01-03-2009 07:28 PM

l'ho visto anchio sul tg5 via internet.... è stato bellissimo, spero che i tanti che l'hanno visto si sensibilizzino al problema degli insetticidi che causando la diminuizione degli insetti di cui si nutrono i riccetti ne causerann0, col tempo, la loro estinzione.


RE: Ricci in tv - bradipa - 01-03-2009 07:58 PM

A me interesserebbe una fotocopia delle pagine dell'articolo e pure il servizio, mi piacerebbe conservarli...


RE: Ricci in tv - michela.sperinde - 02-03-2009 01:44 AM

ahhh allora se c'è su tgcom si può pure scaricare o copiare credo..così ce lo teniamo in archivio!


RE: Ricci in tv - bradipa - 02-03-2009 01:23 PM

Io ragazzi non riesco a trovare il servizio, me lo linkate per favore?


RE: Ricci in tv - dorina - 02-03-2009 05:54 PM

Ciao Bradipa,
ci ho messo un pò ma poi ci sono riuscita a trovare quanto chiedi, però per vedere il video devi vedere il tg5 perchè il singolo servizio non sono riuscita a trovarlo, e non sono riuscita nemmeno a registrarlo.
Cmq. se segui passo passo ciò che ti dico riuscirai a vedere il video anche tu.
vai all'indirizzo http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?from=menu, da qs pagina vai giù in fondo e trovi una riga di comandi-pulsanti in grigio,sopra dei fotogrammi, poniti su "categorie", cliccaci sopra e poi su "news e attualità", poi vai alla pag. 5 e clicca sul fotogramma tg5 edizione integrale delle 13,00 di domenica 1 marzo 2009, poi ti segui il telegiornale fino alla fine... purtroppo.
Ciao e spero che le mie indicazioni ti possano essere utili
Dorina


RE: Ricci in tv - bradipa - 02-03-2009 06:04 PM

grazie!!!!! Ora cerco di salvarlo da qualche parte....


RE: Ricci in tv - dorina - 02-03-2009 06:08 PM

Vi consiglio di visitare il sito di sos ricci


RE: Ricci in tv - bradipa - 02-03-2009 06:41 PM

Non riesco a salvarlo nemmeno a piangere in cinese! Uff!!

Un garzie ad Elika che mi ha mandato via mail lo scanner delle pagine.... :D


RE: Ricci in tv - Debby - 03-03-2009 10:13 AM

La ringrazio pubblicamente anch'io per avermi mandato l'articolo!!


RE: Ricci in tv - dorina - 03-03-2009 10:22 AM

Lo pubblicate sul sito quell'articolo per favore cosicchè lo possiamo leggere tutti.... magari lo avete già fatto.... ma dove?


RE: Ricci in tv - elika - 13-03-2009 11:56 AM

dorina Ha scritto:Lo pubblicate sul sito quell'articolo per favore cosicchè lo possiamo leggere tutti.... magari lo avete già fatto.... ma dove?

ci ho provato,ma ha i byte troppo gandi ,e il sito non li supporta, mi dispiace.


RE: Ricci in tv - michela.sperinde - 13-03-2009 08:26 PM

mandamelo scannerizzato via mail che faccio in modo di metterlo tra i download!


RE: Ricci in tv - Debby - 23-03-2009 08:09 PM

E' appena andato in onda su Rai 3, a Geo&Geo, un servizio sui ricci del CRAS "Il Pettirosso" di Modena! Mia sorella è riuscita a registrarlo su VHS e quando l'ho guardato... sono rimasta un attimino perplessa: hanno detto che l'uovo va dato crudo ai ricci, così come la carne macinata... mah...
A parte questo, è stato un servizio abbastanza lungo (10-15 min.), in studio c'era un recinto con tanti ricci e Sveva Sagramola (la conduttrice) ne teneva in mano uno troooooppo carino: appena lo accarezzava lui si tirava su e cercava di pungerla! Fortissimo! E soprattutto selvatico, a giudicare da come si comportava! ;-)


RE: Ricci in tv - pesk - 23-03-2009 10:22 PM

Debby Ha scritto:E' appena andato in onda su Rai 3, a Geo&Geo, un servizio sui ricci del CRAS "Il Pettirosso" di Modena! Mia sorella è riuscita a registrarlo su VHS e quando l'ho guardato... sono rimasta un attimino perplessa: hanno detto che l'uovo va dato crudo ai ricci, così come la carne macinata... mah...
Come in tutti i campi, ci sono varie scuole di pensiero e ognuno ha le sue idee e le sue teorie. Molte persone a cui abbiamo raccomandato di evitare carne cruda e uova crude ci hanno chiesto che senso ha dal momento che una volta in libertà il riccio si nutrerà di tutti gli insetti che gli capitano a tiro... è un punto di vista comprensibile. Noi, come Marina di SOS ricci, consigliamo di evitarlo perchè nell'ottica di rimettere in forma il riccio in vista della liberazione costituisce un rischio di reintroduzione di parassiti in un periodo in cui stiamo curando il riccio per eliminarne altri.

Il centro "Il Pettirosso" a detta di Marina è un buon CRAS, ben organizzato. E' in contatto con loro e gli indirizza le persone quando lei non è più in grado di accogliere ricci a Reggiolo.