Il sito dei ricci
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) (/showthread.php?tid=1253)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 08-07-2009 01:39 PM

Pedrito mangia e dorme ed è molto bravo, davvero un riccio che non dà disturbo! Non l'ho più sentito tossire, solo fare versetti gutturali ogni tanto mentre dorme (secondo me russa!).


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 09-07-2009 12:22 AM

grazie pesk per le notizie di pedrito.
secondo noi sogna anche.
notte, anche se siamo molto amareggiati per la morte di schina...


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 10-07-2009 12:07 PM

buongiorno a tutti
stiamo per partire, cerchiamo di connetterci anche da londra
a presto

(pedrito gomez?)


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - Debby - 10-07-2009 01:35 PM

Buon viaggio ragazzi! :-)
Tranquilli, Pedrituccio è in buone mani con Franci!


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 10-07-2009 04:30 PM

(10-07-2009 12:07 PM)ESPINOSO Ha scritto:  buongiorno a tutti
stiamo per partire, cerchiamo di connetterci anche da londra
a presto
(pedrito gomez?)

Pedrito Gomez Espinoso de las Botas y Prado ha fatto la cura e sta benone... buon viaggio a risentirci! Icon_wink


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 10-07-2009 07:14 PM

(10-07-2009 04:30 PM)pesk Ha scritto:  Pedrito Gomez Espinoso de las Botas y Prado ha fatto la cura e sta benone... buon viaggio a risentirci! Icon_wink

Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol
proprio un grande signore il nostro pedrito Icon_mrgreen
ciaoIcon_wink


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 12-07-2009 11:16 AM

noi qui a londra raccontiamo la storia di pedrito e tutti rimangono incantati... !!!
successone ovunque!!!!!!!!!!Icon_mrgreen
saluti m&d


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 12-07-2009 11:52 AM

Ci credo...!! Icon_biggrin Tra l'altro in Inghilterra sono abbastanza sensibili ai temi della natura e della vita selvatica, esiste anche la "British Hedgehog Preservation Society"!

Pedrito è sempre bravo. L'altro ieri si è persino lasciato disinfettare il musetto che gli sanguinava un po' vicino al naso, nel punto in cui avevo già visto che aveva una crosticina. Evidentemente ogni tanto gli prude e lui si gratta... ieri era già rimarginata.


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 18-07-2009 02:58 PM

Allora Londinesi, come state...? Pedrito vi saluta da Reggiolo, dove l'ho portato perchè lo vedesse il Dottor Bertoni, veterinario del centro. L'ho sentito stamattina, responso: riccio sanissimo! Icon_biggrin

L'ho fatto visitare su consiglio di Giulia e Marina perchè qualche giorno fa ha avuto un attacco di respirazione bruttissimo. Giulia, che è stata al telefono con me per tutto il tempo, sa quanto mi sono spaventata! Me la sono vista davvero brutta, l'attacco è durato 10-15 minuti e tre o quattro volte ho davvero pensato che Pedrito morisse perchè il respiro gli si fermava! Icon_eek

Bertoni ha tenuto Pedrito in osservazione per alcuni giorni e gli ha fatto anche una lastra, perchè i sintomi potevano far pensare a una bronchite o polmonite o a una grave parassitosi da vermi polmonari. Per fortuna invece non c'è niente di tutto questo! Dev'essersi trattato di un colpo di calore: era il momento più caldo della giornata, in casa c'era caldissimo e anche se la tapparella era abbassata quasi del tutto il sole cominciava a colpire un angolino della gabbia. E Pedrito, nonostante la temperatura torrida, dormiva dentro il suo scarpone...! Chissà che caldo faceva là dentro, ci sarà mancato poco che si cuocesse...

Stasera Marina va a prendere Pedrito dal veterinario e lo porta al centro per tenerlo direttamente là. Passerà un po' di tempo prima che venga liberato, quindi fate senz'altro in tempo a venire a trovarlo. Sono davvero sollevata e contenta... dopo quello che abbiamo passato l'altro giorno gli voglio un gran bene anch'io a questo riccio!! Icon_wink


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 19-07-2009 02:02 PM

dio dio dio.... cosa leggiamo....ecco, mi stava venendo un infarto ma di quelli brutti.
siamo rientrati da 5 minuti e troviamo questa notizia... ammazza, bel benvenuto Icon_eek
ok, ma 'no panic', pedrito adesso sta bene, quella è la cosa importante. m'immagino l'angoscia. adesso ci organizziamo per andare da marina a trovarlo.


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 19-07-2009 03:55 PM

Sì, Pedrito sta bene grazie al cielo...! Sono stata così in pensiero... mi dispiace che gli sia successo tutto questo, c'era caldissimo quel giorno ma non pensavo che potesse arrivare a stare così male. Icon_sad


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - lagiuli - 20-07-2009 07:23 PM

fra non era colpa tua!!
effettivamente devo ammettere che anche fra si è preoccupata davvero molto... abbiamo passato al telefono i momenti peggiori. un saluto anche da parte mia a pedrito!


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 20-07-2009 09:41 PM

Be', di sicuro non l'ho fatto apposta, semplicemente non immaginavo che potesse succedere! Icon_neutral Sicuramente se mi ricapiterà di avere dei ricci in casa d'estate cercherò di assicurarmi che non arrivino ad avere così caldo...


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 22-07-2009 02:26 PM

ma certo! figurati... sono cose che capitano
è che Don Pedro ha quella abitudine di dormire nella scarpa....
Ancora non abbiamo sentito Marina Icon_rolleyes
trovati non pochi problemi al lavoro Icon_eek non appena si riolve tutto ci si organizza
che sarà la volta di andare tutti a fare una visita al centro? Icon_wink


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - SilviaeTea - 22-07-2009 03:33 PM

argh!!
ma come si fa a capire se sia troppo caldo?
cioè, è un problema di aria che non circola o di temperatura? Icon_eek


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - Debby - 22-07-2009 03:41 PM

Forse entrambe? Non so...


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - pesk - 22-07-2009 08:36 PM

Eh sì, entrambe penso...! E soprattutto fare attenzione che sulla gabbia o scatola in cui sta il riccio non batta mai direttamente il sole.


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - SilviaeTea - 23-07-2009 01:27 AM

... non tutto il male viene per nuocere: Pedrito sta bene e noi abbiamo imparato qualcosa, al caldo non avevamo proprio pensato...Icon_rolleyes


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 24-07-2009 09:48 AM

infatti, tutto serve


RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - gizzi - 27-07-2009 12:12 PM

"Pedrito Gomez Espinoso de las Botas y Prado".....spiegate anche a noiIcon_lol
sono contenta che il nostro eroe sia arrivato da marina (mi chiedo: con o senza scarpone????), che sia sano e che abbia la possibilità di fare una vita da riccio. siete riusciti ad andarlo a trovare????