Il sito dei ricci
Ricciolo di 63 grammi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Ricciolo di 63 grammi (/showthread.php?tid=1496)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Ricciolo di 63 grammi - gizzi - 03-12-2009 07:09 PM

l'esame delle feci ancora una volta è risultato negativoIcon_eekIcon_biggrin la cura preventiva penso di fargliela comunque.... o do tutto al mio amico per il momento della liberazione'???Icon_confused
è l'ultima sera che trascorre in casa da me, di sicuro mi mancheranno le sue scorribande per la casa e tutte le sue trovate (il tentativo di distruzione del tappeto, lo spingimento delle ciotole dei gatti a mezzanotte, ...)Icon_rolleyes.
comunque il "microbino" è ormai una signorina di 600 grammiIcon_biggrin


RE: Ricciolo di 63 grammi - Debby - 04-12-2009 10:32 AM

Ciao Gizzi!
Io darei una passata di antiparassitario alla riccia prima di darla al tuo amico, a scopo preventivo, così è coperta e non dovrebbe prendere parassiti per un po'.
Quando sarà dal tuo amico, la riccia avrà a disposizione una casetta in cui ripararsi dal freddo? Qui sta nevicando di brutto da stanotte, è per questo che te lo chiedo... ;-)


RE: Ricciolo di 63 grammi - gizzi - 09-12-2009 02:13 PM

aggiornamentiIcon_biggrin! la signorina, dopo la cura preventiva, è partita ed è arrivata a destinazione.
per il viaggio le avevo preparato uno scatolone con paglia (perché non prendesse freddoIcon_rolleyes), il suo straccetto preferito e il suo corredino....sembra che si sia comportata beneIcon_rolleyes. adesso soggiorna in quel famoso locale che aveva ospitato in passato altri tre spunzonati del mio giardino. il mio amico dice che anche lei si è fatta un rifugio di paglia, foglie e quello che aveva a disposizione. è molto attiva (e sottolineo il moltoIcon_lol), soprattutto di sera. sono contenta perché il maggiore spazio a disposizione è di sicuro un vantaggio, visto il suo carattere. a me mancheranno le sue scorribande, i suoi fili tirati, il rumore di ciotole, ma sono contenta perché sicuramente per lei è stato un grosso sacrificio rimanere in gabbia tutto questo tempo. adesso mi rimane l'altra, che se si ristabilisce va anche lei in villeggiatura...