Il sito dei ricci
Novità inaspettata - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Novità inaspettata (/showthread.php?tid=1541)

Pagine: 1 2 3


Novità inaspettata - pinkydani - 30-09-2009 11:06 AM

Ciao ragazzi vi ricordate di me? ma soprattutto vi ricordate di Spillo? bene oggi ho scoperto che Spillo è una femminuccia e il motivo è che ha partorito 3 piccoli riccetti (almeno penso siano 3).
Immaginate il mio stupore.
Ora che faccio?
Datemi dei consigli .
Anche perchè io non posso tenerli dopo lo svezzamento e quindi dovrò affidarli a qualcuno
Aspetto vostre notizie


RE: Nvità inaspettata - Debby - 30-09-2009 06:24 PM

Ti consiglio di chiamare Giulia al numero 339 70 20 719!


RE: Nvità inaspettata - fra-fri.internet@libero.it - 01-10-2009 03:06 PM

dove vivi?
cmq i riccietti sn africani?


RE: Nvità inaspettata - lorderrigal - 01-10-2009 06:19 PM

Anche il mio primo riccio inizialmente era un maschio: Otello. Così mi avevano detto nel negozio dove l'avevo acquistato poi il veterinario mi ha detto che era Otella ed ha avuto la sua cucciolata anche lei. Mi raccomando non toccare i piccoli e lascia tranquilla...SpillA.


RE: Nvità inaspettata - Den123 - 01-10-2009 06:28 PM

te di dove 6? potrei tenere io uno dei tuoi riccetti io sono della provincia di Napoli...fammi sapere..a me farebbe tanto piacere...aspetto impaziente tue notizie :D


RE: Nvità inaspettata - MewAi - 01-10-2009 06:43 PM

Mi ricorda tanto il mio primo criceto...
Lui però doveva essere una lei.
Ma un bel giorno scoprimmo che aveva qualcosa che non avrebbe dovuto avere! :(
Io ero bambina e mi misi a piangere di brutto!!!
Comunque mi raccomando, non disturbare mamma riccia per nessun motivo, evita di pulire la gabbietta in questo periodo e cerca di guardare i piccoli il meno possibile.


RE: Nvità inaspettata - pesk - 03-10-2009 12:11 AM

Come va? Hai sentito Giulia? Facci sapere qualcosa!


RE: Nvità inaspettata - lagiuli - 03-10-2009 09:26 AM

si si ci siamo sentiti. al momento tutto ok, sono appena nati e, giustamente, devono stare il più tranquilli possibile.


RE: Nvità inaspettata - pinkydani - 03-10-2009 06:25 PM

Eccomi qui.
Allora i riccetti stanno tutti e quattro bene.
Si io e Giulia ci siamo sentiti e lei è stata molto gentile a spiegarmi alcune cose.
Oggi Spilla è uscita dalla nursery e gli ho dato un pò di camoline e cosa strana non mi soffiava neanche un pò
Però dopo qualche minuto i riccetti hanno richiesto la presenza di mamma cigolando in continuazione, quindi Spilla è rientrata a rapporto da loro.
Io sono di Busto Arsizio provincia di Varese e se qualcuno è interessato io li affidero tra qualche settimana (circa 6) dopo attenta e accurata chiaccherata con il nuovo padroncino.
Sono nati il 30 di settembre 2009 alle ore 10:30 circa
Ciao e grazie a tutti per l'interessamento^^


RE: Nvità inaspettata - Maddalena - 04-10-2009 05:54 PM

Io sn d Milano e sarei felicissima d adottare un riccetto! :razz:Naturalmente verrei io a prenderlo, abiti a 20 min da casa mia, nn so se hai presente, ma vivo in viale Certosa. T lascio il mio n. 328/7482085. Maddy


RE: Novità inaspettata - fra-fri.internet@libero.it - 05-10-2009 08:53 PM

io cerco un riccietto da un po ma abito a torino.... cmq sarei disposta ad andare lontano... FATEMI sapere


RE: Novità inaspettata - pinkydani - 06-10-2009 08:06 AM

Ragazzi qui procede tutto bene, i piccoli crecono e la mamma fa la cacchina a rotoli.....che odore
Comunque chi volesse i piccoli lo contattero non disperate,scusate ma tra lavoro e loro sono indaffaratissimo


RE: Novità inaspettata - Bonnie - 06-10-2009 08:42 PM

Anche io sono di Torino, ma avevo parlato con l'utente Pesk, e forse si poteva fare qualcosa. A momento debito sarei felice di parlarne ;) Buona fortuna alla neo mamma :)


RE: Nvità inaspettata - fra-fri.internet@libero.it - 06-10-2009 09:42 PM

IO COM HO DETTO SN DI TORINO ma mio padre lavora a milano.

ecco il mio numero 3280174293 grazie.

sn piccina (12 anni ) ma me ne prenderei sicuramente cura: mi son innamorata di questo animale pochi anni fa quando un riccio europeo è entrato nel mio giardino e nn sapendo li abbiamo dato del prosciutto. 2 giorni dopo lo abbiamo trovato morto in strada :( ho pianto molto :(

oggi nn rifarei lo sbaglio del prosciutto: sono informatissima su tutto quel che riguarda il riccio africano. so ke magari nn vuoi affidare uno dei meravigliosi cuccioli della tua "SPILLA" a una principiante ma ti assicuro che sarebbe in buone mani amorose e dolci. perfavore RISP.


RE: Novità inaspettata - fra-fri.internet@libero.it - 08-10-2009 07:36 PM

per favore rispondimi


RE: Novità inaspettata - pesk - 08-10-2009 08:14 PM

State tranquille, c'è tempo! I riccini devono rimanere con la mamma fino al compimento delle otto settimane di età, cioè un mese e mezzo.


RE: Novità inaspettata - francy1688 - 15-10-2009 03:57 PM

Ciao io sono della provincia di bari, mi piacerebbe molto adottare uno dei tuoi ricci =). Spero di non essere arrivata troppo tardi...
grazie anticipatamente =)


RE: Novità inaspettata - pinkydani - 15-10-2009 10:36 PM

No non sei arrivata tardi, due sono ancora liberi ma il problema è:
io sono di Busto Arsizio (varese) come vieni a prenderteli?


RE: Novità inaspettata - DioNeA - 16-10-2009 12:00 AM

Se conosce qualcuno di Bari che va al Nirm(una fiera per rettili e animali esotici), sta a cavallo, in quanto si svolge proprio a Busto Arsizio... cerca su forum specializzati in rettili... non so se è pubblicità quindi al max se vuoi te li dico in mp...


RE: Novità inaspettata - pesk - 16-10-2009 08:17 AM

Scrivili pure qui, non c'è problema!