Il sito dei ricci
riccetto investito - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: riccetto investito (/showthread.php?tid=1623)



riccetto investito - sweetferret77 - 01-11-2009 08:15 PM

Sapete avantieri mentre andavo in bicicletta nella stessa via dove abito e all'incrocio ho trovato un riccetto europeo schiacciato dalla macchina (sicuramente la notte prima) e non potete immaginare la mia rabbia e dispiacere di non averlo potuto salvarlo se lo vedevo vivo aggirare da solo, l'avrei sicuramente salvato e consegnato a voi per proteggerlo durante l'inverno e liberarlo piu possibile in campagna lontano da questa citàà piena di pericoli... scusate lo sfogo... era piccolo piccolo come un riccio africano....


RE: riccetto investito - Pierre - 01-11-2009 08:53 PM

Il tuo sfogo è più ke comprensibile, di sera purtroppo ne trovo presso in mezzo alla strada e ogni volta ke ne vedo uno giro la macchina e vado a vedere se è ancora vivo...purtroppo spesso non è così e ci sto male xké mi dico "magari se passavo 5 minuti prima potevo salvarlo...", sarebbe bello trovarli sempre vivi ma purtroppo capita raramente...


RE: riccetto investito - Debby - 02-11-2009 09:03 AM

Mi dispiace per il riccetto investito, capisco il tuo sfogo Sweetferret perchè è inevitabile sentirsi impotenti e soffrire quando succedono cose come queste...

Giustissimo fare come Pierre, cioè fermarsi un attimo a controllare perchè il riccio potrebbe aver preso solo una botta ed essere ancora vivo oppure potrebbero esserci dei piccoli accanto o nelle immediate vicinanze.