Il sito dei ricci
Senza Senso. - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni generali (/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: La radura al centro del bosco (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Discussione: Senza Senso. (/showthread.php?tid=1683)

Pagine: 1 2


Senza Senso. - Bonnie - 19-11-2009 01:33 PM

ro a scuola, e mi arriva un bel messaggio da mia madre " Storm ha morso un cucciolo, volevano linciarmi "

In poche parole cos'è successo.
Io ho un pitbull di 6 anni, dolcissimo con le persone, si fa accarezzare da tutti, ma purtroppo non tollera gli altri cani, soprattutto se questi gli ringhiano o varie.
Ora, non ero presente quindi non so bene, fatto stà che era con mia madre davanti a scuola di mia sorella, ed è passata una con un cucciolo di Sharpay. Questo cane io l'ho visto più volte in giro, è sempre tenuto con un guinzaglio ben più lungo di 1.50 m, limite consentito, ed è terrorizzato da tutto quel che lo circonda, l'ho visto ringhiare più volte a estranei che cercavano di avvicinarlo.
E' successo che mia mamma si è distratta un'attimo, e il mio cane ha pinzato questo cucciolo, facendo finire mia mamma a terra. NON L'HA AMMAZZATO, quel coso ha 2 buchi sulla pelle del collo, PUNTO.
Delle macchine si sono fermate, è scesa gente che invece che aiutare, si è messa a prendere a calci il mio cane ( in faccia perchè era tutto gonfio e aperto ), e ha preso a calci mia madre, dandole della pu***na,e diversi altri nomi.
Ma si può essere così infami?? Gente che non centrava nulla!

Tanto per farvi capire quanto è cattivo il mio cane, si è preso le legnate e non si è girato contro nessuno.

Risultati?
Mia mamma ha un prognosi di 7 giorni per gli ematomi sulle gambe.
Storm, riversamento di sangue negli occhi e lesione della palpebra destra, dovuto ai calci, prognosi di 5 giorni s.c. e controllo oculistico per evitare danni permanenti, nonchè è mogio mogio da ieri, nemmeno gioca. ( sta peggio del cagnolino morso ).

La situazione è questa, oggi mia mamma va a parlare con la Polizia Municipale che ci è arrivata a casa ieri.
Il gran figlio di buona donna che ha malmenato lei e il cane, è lo stesso che ha chiamato le forze dell'ordine, AVRANNO UN NOMINATIVO! Naturalmente ci porteremo dietro i referti medici di mamma e cane, e sporgeremo denuncia per percosse, ingiurie, e maltrattamenti.

L'elenco dei cani pericolosi è stato abolito, in più non abbiamo nemmeno l'obbligo di mettergli SEMPRE la museruola, che comunque ci portiamo sempre dietro. Ho chiesto al mio veterinario, e in più, se il guinzaglio del cucciolo era più lungo di 1.50 m il loro cane per la legge è considerato LIBERO.

Non abbiamo i dati del signore tanto caro e gentile perchè mia mamma è dovuta SCAPPARE terrorizzata perchè la seguivano e le urlavano contro. Ha chiamato mio padre che tra poco nemmeno ragionava più. Non aveva proprio la lucidità di reagire.


RE: Senza Senso. - lorderrigal - 19-11-2009 02:08 PM

Una bella denuncia dai carabinieri! Questo devi fare e subito!


RE: Senza Senso. - Igor - 19-11-2009 02:29 PM

Icon_eek Icon_eek Icon_eek Icon_eek Icon_eek

C'e` tanta gente ignorante in giro Icon_exclaim,

Icon_evil certa gente capisce solo certi modi di comunicare Icon_evil quindi secondo me a volte bisognerebbe fargli capire le cose nell' unico modo in cui le possano capire Icon_evil

In bocca al lupo per la guarigione di tua mamma e Storm. Icon_wink


RE: Senza Senso. - TamTam - 19-11-2009 03:00 PM

Mi dispiace veramente tanto per tua mamma e il tuo cagnone, l'ignoranza della gente è pericolosa...

Chi li ha aggrediti ha il cervello annebbiato dal terrorismo mediatico, il che significa che non ne ha nemmeno poi molto di cervello...

Almeno c'è un nominativo...in bocca al lupo per tutta la procedura che ne seguirà, spero che questi selvaggi paghino "profumatamente", purtroppo è l'unica cosa che capiscono, forse...

Auguroni di pronta guarigione a tua mamma e Storm, tienici aggiornati.


RE: Senza Senso. - Pierre - 19-11-2009 03:24 PM

Decisamente devi denunciare la cosa e spiegare bene i fatti...purtroppo è vero ke cè tanta gente ignorante ma lo è x colpa dei mezzi di informazione, avrete fatto tutti caso ke quando succede qualcosa, e specialmente riguardo cani "pericolosi", non ne parla mai nessuno ma appena ne succede uno poi spuntano casi come i funghi, tutti i giorni i telegiornali non parlano di aggressioni, morsi e cose varie...


RE: Senza Senso. - Debby - 19-11-2009 03:56 PM

Quoto Tam, l'ignoranza, e aggiungo anche i pregiudizi, possono essere veramente pericolosi!
Mi dispiace per quello che è successo alla tua mamma e a Storm. Spero che entrambi si rimettano presto, che alla mamma passi la paura (e, immagino, la rabbia) e il tuo peloso ricominci a giocare e si rassereni. E tu stai tranquilla, denuncia tutto alle forze dell'ordine e vedrai che chi vi ha fatto del male pagherà.
Certo che la gente ragiona veramente male e si comporta anche peggio, ma al giorno d'oggi non c'è da meravigliarsi ormai: ognuno si aggrappa alle proprie convinzioni, tutti pensano che i pitbull siano cani pericolosi e aggressivi, in realtà molto dipende da come viene tirato su l'animale. Anche se in questo caso i veri animali sono stati quelli che hanno aggredito tua mamma e Storm. Fagli un mare di coccole da parte mia, nonostante il nome che ha (che significa tempesta giusto?) penso davvero che sia un cagnone dolcissimo e buono!


RE: Senza Senso. - Babi79 - 19-11-2009 05:35 PM

L'ignoranza della gente non ha limiti... Arrivare al linciaggio... non ci sono parole! Spero che questa persona che ha aggredito volontariamente sia tua madre che il cane sia denunciata, sperando che la paghi cara... neanche fosse stato suo il cane.
Ma la proprietaria dello Sharpei cosa ha fatto?
C'è purtroppo anche da dire che la colpa è anche della padrona del cane lasciato con il guinzaglio lungo ma anche forse un pò vostra perchè se sai che il tuo cane non ha simpatia per i suoi simili bisogna cautelarsi con una museruola.... e con cutelarsi intendo proprio evitare queste rogne!
La rabbia è per quello che ha malmenato Storm e tua madre.... come si è permesso!!!!!!!
Facci sapere come vanno le cose e mi dispiace molto per l'accaduto... un bacione al "temibile" Storm... e in bocca al lupo per tutto...


RE: Senza Senso. - Bonnie - 19-11-2009 05:54 PM

La padrona dello Sharpay ci denuncia perchè la figlia di 10 anni è rimasta traumatizzata. Ha già mosso gli avvocati.


RE: Senza Senso. - Igor - 19-11-2009 06:06 PM

Capisco BENISSIMO il problema, anni fa avevo un dobermann dolcissimo e buonissimo ma nonostante il suo carattere per colpa di qualche stupido ed ignorante ho avuto anch'io non pochi problemi.
Pensa che mi e` anche capitata una signora, mentre eravamo fuori a fare il giretto, che se l'e` accarezzata per una mezzoretta, ci giochicchiava ecc... fino a quando non mi ha fatto la domanda "... ma che razza e`?"
ed io, tranquillamente "un dobermann", ... Icon_eek non ti dico la reazione... forse pensava di aver accarezzato fino a quel momento un coccodrillo! ...ma anche se fosse? l'hai accarezzata fino ad ora!, c'hai pure giocato! se fosse stata cattiva forse non ci saresti riuscita, no? Icon_eek boh! c'e` gente strana in giro Icon_exclaim
In bocca al lupo...


RE: Senza Senso. - Babi79 - 19-11-2009 06:10 PM

(19-11-2009 05:54 PM)Bonnie Ha scritto:  La padrona dello Sharpay ci denuncia perchè la figlia di 10 anni è rimasta traumatizzata. Ha già mosso gli avvocati.

Beh certo immaginavo una reazione del genere...marciare sopra a queste cose è il minimo per idividui così....Ma le percosse che ha subito tua madre????? Che rabbia......


RE: Senza Senso. - lorderrigal - 19-11-2009 06:18 PM

La figlia è rimasta traumatizzata per un morso al suo cane e non lo è rimasta invece per aver visto qualcuno che picchiava un altro cane e insultava tua madre ?!?!?!?!?! Mi sa che allora questa bambina è rimasta traumatizzata dalla nascita.


RE: Senza Senso. - MewAi - 19-11-2009 06:53 PM

(19-11-2009 06:18 PM)lorderrigal Ha scritto:  La figlia è rimasta traumatizzata per un morso al suo cane e non lo è rimasta invece per aver visto qualcuno che picchiava un altro cane e insultava tua madre ?!?!?!?!?! Mi sa che allora questa bambina è rimasta traumatizzata dalla nascita.
Mi hai rubato le parole di bocca!

Che gente Infame e Ignorante!


RE: Senza Senso. - Pierre - 19-11-2009 07:16 PM

Ripagateli con la stessa moneta, percosse, ingiurie e lesioni a un animale e a un essere umano, la figlia sarà anche rimasta traumatizzata ma ragazzi questi sono reali penali, rischiano la galera oltre al risarcimento dei danni, non fatevi spaventare dal fatto ke hanno mosso gli avvocati...


RE: Senza Senso. - pesk - 19-11-2009 08:15 PM

Esatto: mantenete la calma, spiegate com'è andata e i fatti vi daranno ragione. Al posto vostro mi rivolgerei anch'io a un avvocato. Non c'è qualche altro genitore che era lì in attesa, che ha assistito e può testimoniare com'è andata? Provate a chiedere... in bocca al lupo!


RE: Senza Senso. - Bonnie - 19-11-2009 09:22 PM

No, quella che parlava con mia mamma invece che difenderla è scappata, non abbiamo testimoni, e ci hanno detto che finiremo per perdere la causa.


RE: Senza Senso. - lorderrigal - 19-11-2009 09:36 PM

E chi ha detto una stupidaggine del genere! Avete dei referti medici che parlano e in ogni caso il tuo cane era al guinzaglio. La padrona dell'altro cane doveva tenerselo vicino invece di farlo girare con un guinzaglio più che lungo.


RE: Senza Senso. - Bonnie - 19-11-2009 09:37 PM

(19-11-2009 09:36 PM)lorderrigal Ha scritto:  E chi ha detto una stupidaggine del genere! Avete dei referti medici che parlano e in ogni caso il tuo cane era al guinzaglio. La padrona dell'altro cane doveva tenerselo vicino invece di farlo girare con un guinzaglio più che lungo.

I Carabinieri e la Polizia..


RE: Senza Senso. - lorderrigal - 19-11-2009 09:38 PM

Appunto....


RE: Senza Senso. - Pierre - 19-11-2009 09:39 PM

Spiegate bene i fatti al vostro avvocato, può darsi ke dobbiate pagare eventuali danni ke il tuo cane ha fatto al loro ma le percosse ke ha preso tua mamma nulla hanno a ke vedere col cane...lascia perdere i pareri delle forze dell'ordine, ke decide è un giudice in base ai fatti e ai referti medici, poi possibile ke nessuno abbia visto e sia disposto a testimoniare?


RE: Senza Senso. - lorderrigal - 19-11-2009 09:48 PM

E comunque penso che il tuo cane sia stato assicurato nel caso di danni a terzi e il "trauma" della bambina deve essere dichiarato da un medico al di sopra delle parti....altrimenti sai quanta gente traumatizzata da qualunque cosa ci sarebbe a questo mondo? Una lista infinita.............