Il sito dei ricci
reinserimento Riccio Bruno - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: reinserimento Riccio Bruno (/showthread.php?tid=1828)

Pagine: 1 2 3


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 17-05-2010 09:20 AM

Be' secondo me dovrebbe essere pronto e secondo me ne ha anche voglia.


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 17-05-2010 09:36 AM

Ormai è nel recinto da più di 20 giorni per cui lo credo che scalpiti per uscire...se vedi che è totalmente autonomo nella ricerca del cibo a terra senza aspettare a testa in su che gliene porti e nel costruirsi una tana allora credo che sia pronto...


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 17-05-2010 11:36 PM

Sì credo anch'io. Alla fine di questa settimana potremmo aprire il recinto ?


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 17-05-2010 11:57 PM

Se la situazione è come ti ho descritto penso di si ma vorrei sentire anche le nostre moderatrici in merito...


RE: reinserimento Riccio Bruno - pesk - 18-05-2010 12:07 AM

Direi proprio di sì, Thea! Solo un'ultima accortezza: fallo in una serata di tempo sereno con previsione di alcuni giorni di bel tempo a seguire. Se ne hai l'occasione puoi anche farlo prima del fine settimana.


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 18-05-2010 09:41 AM

OK! Allora guardo le previsioni e decido.


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 18-05-2010 12:52 PM

Previsioni su Ravenna alla mano, a parte domani che dovreste avere una giornata infausta, già da giovedì sera volendo potresti aprire il recinto...


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 18-05-2010 12:59 PM

Che servizio! Pierre Meteo 24 !
Allora avverto Tea e mi preparo all'evento : il mio rilascio n. 1 !


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 18-05-2010 01:05 PM

Beh prima guarda le previsioni anche tu, io ho guardato un sito internet che da sempre notizie abbastanza precise sulle previsioni locali ma è meglio che consulti altri meteorologi della tua zona...


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 18-05-2010 04:28 PM

Ma non c'è bisogno, figurati! Grazie per la tempestività:biggrin:Saranno certamente attendibili ( poi tutte le volte che guardo il meteo io poi piove, quindi....Icon_lol)


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 19-05-2010 07:47 PM

Allora erano giuste le previsioni? Per la verità mettevano acqua anche qui ma cè stato il sole tutto oggi...


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 19-05-2010 09:19 PM

Sì infatti oggi qui è stato un disastro. Stasera pare molto migliorato ed è decisamente sereno, se va così domani sera apriamo il recinto. Che possibilità ci sono che Bruno rimanga in zona e cho lo riavvistiamo in futuro? ( oltre naturalmente ad andare in giro a cercarsi una riccia e dar luogo a tanti Brunini)?


RE: reinserimento Riccio Bruno - pesk - 19-05-2010 09:20 PM

Sì, la possibilità c'è... soprattutto se gli farai trovare sempre pappa e acqua ad aspettarlo in giardino! Icon_wink

Se vuoi avere la possibilità di riconoscerlo marca gli aculei con una striscia di smalto. Non usare colori chiari o troppo brillanti che possano renderlo visibile ai predatori notturni... Giulia una volta ha scritto che va bene il bordeaux. Così se lo riavvisterai sarai sicura che è lui... e potrai dargli un'altra passata di smalto se si sarà un po' scolorito!


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 19-05-2010 09:46 PM

Che bella idea , allora farò così. Ci dispiace un po' che vada via..
Bruno con lo smalto rosso sarà elegantissimo, farà certamente conquisteIcon_lol


RE: reinserimento Riccio Bruno - pesk - 19-05-2010 09:50 PM

Meglio ancora un Bordeaux opaco e un po' scuro: un colore meno brillante di notte si nota meno!


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 19-05-2010 09:50 PM

Bene, farò così.


RE: reinserimento Riccio Bruno - lagiuli - 20-05-2010 11:45 AM

:-D ho notato che resiste parecchio e si vede ma non troppo, nel senso che noi lo vediamo, ma non i predatori!


RE: reinserimento Riccio Bruno - Thea - 20-05-2010 07:19 PM

Stasera alle 21 apriamo il recinto di Bruno. Speriamo che abbia tanta fortuna e di rivederlo, in ogni caso noi siamo qui.


RE: reinserimento Riccio Bruno - Pierre - 20-05-2010 08:04 PM

Per le prossime sere continua a spargere cibo nei dintorni del recinto, così se torna per fare uno spuntino ne trova...


RE: reinserimento Riccio Bruno - gizzi - 20-05-2010 10:48 PM

ciao bruno!!!Icon_biggrinIcon_biggrin