Il sito dei ricci
coincidenze... - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: coincidenze... (/showthread.php?tid=1846)



coincidenze... - gizzi - 06-05-2010 12:56 PM

...stamattina ore 7,30 ricevo una telefonata: tamtam dice che nella strada che fa tutti i giorni per andare al lavoro c'è un riccio che non si muove, appallato ma vivoIcon_sad. le dico di portarmelo, tanto più tardi sarei andata dal vet con il mio nuovo ospite (il merlo). per fortuna è abbastanza vicina, arriva subito, lo sistemo ma lui rimane appallato anch ese si vede un po' di sangue.... il poveretto probabilmente è stato investito, ma non si capisce niente. adesso è in osservazione dal vet dopo essere stato messo sotto la lampada rossa (era in ipotermia) e un'iniezione antishock....aspettiamo che si apra...
non so come finirà la storia, ma sono contenta per queste coincidenze tutto sommato favorevoli: il riccio sulla strada di tamtam (in senso opposto, ma quelli del forum scandagliano TUTTE LE STRADEIcon_mrgreen), vicino a casa mia, la mia gita scolastica saltata e l'appuntamento con il vet già fissato.... sono d'accordo che andrò a recuperare il riccio nel pomeriggio, sono un po' preoccupata ma, vedendo che sotto la lampada incominciava a muoversi, voglio essere un po' più fiduciosa.....


RE: coincidenze... - gizzi - 06-05-2010 08:09 PM

purtroppo il riccio non ce l'ha fattaIcon_cryIcon_cry
ci ho sperato molto dopo che l'ho visto muoversi un po'.... adesso si trova nel mio giardino insieme agli altri animali che ho incontratoIcon_cry


RE: coincidenze... - gemma22 - 06-05-2010 08:31 PM

Oh no Icon_cry Povero piccolo! Già due in un giorno :(


RE: coincidenze... - Thea - 06-05-2010 09:31 PM

E' un periodo brutto per loro sulla strada. Domenica percorrevo la statale tra Ravenna e Ferrara, che stillicidio...Che tristezza.
Un pensiero forte anche per questo riccino sfortunato.


RE: coincidenze... - Pierre - 06-05-2010 10:49 PM

Anch'io purtroppo ne sto vedendo molti...mi spiace per questo tuo ultimo trovatello...


RE: coincidenze... - pesk - 06-05-2010 11:03 PM

Icon_sad


RE: coincidenze... - dorina - 07-05-2010 06:46 PM

penso che questo tempo stia disorientando gli animali specie quelli che escono dal letargo.
Purtroppo questi sbalzi di temperature, per non dire la pioggia è causa di morti.
Gli animali sono già messi a dura prova dalle neffandezze umane, ci voleva anche il tempo!


RE: coincidenze... - TamTam - 08-05-2010 12:54 AM

Ci avevamo sperato proprio...non riesco a non pensare a questa piccola palla di spine quasi in mezzo alla strada, evitato dalle auto (ma non da quella che l'ha ucciso Icon_cry)...ha superato l'inverno e poi...

Grazie Gizzi, davvero, non erano nemmeno le 7,30 del mattino e ci hai accolto con un calore indescrivibile...ci abbiamo provato e anch'io quando mi hai detto che sotto la lampada cominciava a muoversi ci ho proprio sperato...

Buon viaggio piccoletto, mi piace pensare che probabilmente stai andando sul ponte con il piccolo di Gallarate, verso uno stupendo bosco che non è attraversato da strada alcuna e pieno di altre preziosissime palline di spine...