Il sito dei ricci
4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! (/showthread.php?tid=1891)



4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Pierre - 27-05-2010 03:36 PM

Ciao a tutti, oggi per noi è un giorno di festa...veniamo ai fatti...ieri una signora c'ha portato un riccio (per la verità non è al cras da noi perché l'ha ricevuto il nostro veterinario e l'ha portato direttamente alla sua clinica per accertamenti) che a suo dire camminava molto goffamente e aveva la pancia molto gonfia, pensava avesse preso una botta, ebbene non si trattava di un riccio ferito ma di una signora riccia che stamattina ha dato alla luce 4 piccole palline spinose! Speriamo vada tutto bene, mi sono raccomandato perché non vengano toccati ne loro ne la mamma per almeno 2 settimane...


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - pesk - 27-05-2010 04:20 PM

Che sorpresa...! La signora quando ha trovato la mamma riccio, di notte o di giorno? Questo per capire se era davvero in difficoltà o se la scelta di prenderla è dovuta a una valutazione troppo impulsiva da parte di un occhio inesperto...

Penso che Giulia potrà avere molti consigli da darvi, visto che è capitato anche a lei che ricce che le avevano portato abbiano poi partorito. Sicuramente non bisogna andargli intorno neanche per pulire, ma solo per dare cibo alla mamma... e forse anche per più di due settimane!


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Pierre - 27-05-2010 04:46 PM

L'ha trovata l'altrasera nel suo giardino, ha visto il suo gatto che puntava qualcosa nel prato con fare minaccioso (perché la nostra mamma si era avvicinata ai croccantini) e vedendo sta palla che secondo lei camminava malamente l'ha prelevata e ieri l'ha portata da noi...non sò nulla di preciso sulle sue condizioni perché come detto ce l'ha in clinica il nostro veterinario ma spero che vada tutto bene...


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - pesk - 27-05-2010 04:50 PM

Capito...! Con ogni probabilità la riccia stava bene quindi... speriamo che adesso vada tutto bene lo stesso! Icon_rolleyes


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Pierre - 27-05-2010 04:53 PM

Eh si...è probabile che cercasse solo cibo in attesa di tornare nella tana a partorire...almeno questa signora l'ha prelevata prima che facesse i cuccioli, l'avesse fatto dopo...


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Pierre - 13-06-2010 11:27 AM

Stamattina mamma riccia c'ha finalmente fatto vedere i suoi 4 piccoli, non sò quanto pesano perché li ho visti un attimo che è uscita a mangiare e loro hanno buttato il naso fuori, per ora mi guardo bene dal toccarli...comunque hanno già gli aculei scuri in punta, gli occhi ben aperti e un principio di peluria sul viso, pare che tutto proceda senza problemi nonostante il parto non in natura e che sia stata disturbata poche ore prima che partorisse...


RE: 4 NUOVI ARRIVI !!!!! - Debby - 13-06-2010 11:33 AM

Benissimo, mi fa molto piacere sapere che mamma e piccoli stanno bene!