Il sito dei ricci
spike 22 grammi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: spike 22 grammi (/showthread.php?tid=1898)

Pagine: 1 2


RE: spike 22 grammi - Thea - 02-06-2010 04:21 PM

E' andata male. Peccato davvero. La tua descrizione mi ricorda davvero l'esperienza col primo riccino che ho curato l'autunno scorso. Le cose possono precipitare senza che capiamo come maiIcon_cry
Un pensiero forte forte per Spike.


RE: spike 22 grammi - sara x spike - 02-06-2010 07:09 PM

Grazie a tutti..e' stato davvero un brutto colpo e per il momento il magone e' ancora grande.
Volevo solo rispondere a Pierre sulla possibilita' che ci fossero altri cuccili nella zona. Oggi ho riperlustrato la zona per l'ennesima volta ma nulla...pero' e' una zona grande e piena di possibili nascondigli .Secondo mia madre potrebbe averlo spostato un gatto randagio che da qualche giorno si aggira li intorno.A me la cosa sembra strana perche' non aveva segni di morsi e credo che, se un gatto fosse riuscito a toglierlo dal nido,i suoi morbidi aculei non gli avrebbero certo impedito di mangiarselo. Comunque ormai e' inutile farsi queste domande ma almeno il controllo della zona era da fare.
Saluto ancora tutti.

Sara


RE: spike 22 grammi - lagiuli - 02-06-2010 09:18 PM

Ciao Sara,
non rimanerci male, anche se la delusione è grande. Considera che in natura la mortalità infantile dei ricci è del 70%, e ricci trovati sotto i 25/30 grammi se ne salvano davvero pochi anche nelle mani degli ""esperti"", hai fatto davvero il possibile.
se ti va continua a visitarci, un abbraccio.


RE: spike 22 grammi - Pierre - 03-06-2010 12:33 AM

Ho letto solo ora...mi spiace molto... :-(