Il sito dei ricci
TROVATO RICCIO FERITO - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: TROVATO RICCIO FERITO (/showthread.php?tid=1910)



TROVATO RICCIO FERITO - SIMONA c - 04-06-2010 10:42 PM

Buonasera a tutti ho trovato un riccio questa sera in giardino
è ferito ad una zampa posteriore e presenta dei vermetti...non so dove portarlo sono di milano nord sesto san giovanni. per adesso lo abbiamo disinfettato..


RE: TROVATO RICCIO FERITO - Pierre - 04-06-2010 10:51 PM

Ciao e benvenuta, nel frattempo che intervengano le nostre moderatrici ti rispondo io, visto di dove sei il posto migliore dove puoi portarlo è la "clinica veterinaria europea" che è proprio li a Milano, li lavorano il dottor Mangiagalli, grande esperto di ricci, e Giulia, che è lagiuli, moderatrice di questo sito, li il tuo piccolo amico è in mani più che sicure...


RE: TROVATO RICCIO FERITO - SIMONA c - 04-06-2010 10:57 PM

ciao e grazie intanto, sono un bel pò preoccupata ..credi che già domani posso portarlo? mi sembra così indifeso e in pericolo


RE: TROVATO RICCIO FERITO - Pierre - 04-06-2010 11:15 PM

Penso di si ma per sicurezza manda un'email a lagiuli, la moderatrice, le riceve direttamente sul cel e può risponderti prima possibile, oppure chiama la clinica e spiegagli la situazione...


RE: TROVATO RICCIO FERITO - gizzi - 05-06-2010 12:15 AM

PORTALO SUBITO! APPENA POSSIBILE! i vermetti molto probabilmente sono larve di mosca, è necessario intervenire al più presto! sei fortunata che abiti a milano, la clinica è molto attrezzata, ma ti consiglio di non perdere tempo.
l'indirizzo della clinica è
Dott. Mangiagalli
Piazza Napoli 30/6
MILANO
cell di giulia e del dott. mangiagalli te lo mando via pm


RE: TROVATO RICCIO FERITO - pesk - 05-06-2010 11:29 AM

Ciao Simona, novità? Sei riuscita a portare il riccio in clinica? Qui sul forum tiriamo sempre un sospiro di sollievo quando un'emergenza è in zona Milano, sapendo di poter contare sull'appoggio di Giulia e di Gérard Mangiagalli...

Facci sapere, ciao!
Icon_wink Francesca


RE: TROVATO RICCIO FERITO - lagiuli - 05-06-2010 12:49 PM

:-) troppo buoni...
io non ho sentito nessuno, ma sono a casa, questa mattina! Spero che abbia chiamato / sia andata in clinica. Simona portalo prima che puoi perchè le larve di mosca (miasi) sono molto pericolose per la salute del riccio.


RE: TROVATO RICCIO FERITO - Igor - 07-06-2010 01:14 PM

Nessuna novita` per il riccetto di Sesto S. Giovanni?