Il sito dei ricci
ciao, sono twister! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: ciao, sono twister! (/showthread.php?tid=1987)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: ciao, sono twister! - twister - 21-09-2010 10:46 AM

Domenica 19 abbiamo misurato e ripesato Twister: indice di Bunell 0,86 (53 x 46) e peso Kg. 1,020 (+ 10 gr. rispetto alla settimana scorsa): che dite, va bene?
ciao
lucia

posizione di difesa:
[attachment=1359]

palla:
[attachment=1360]


RE: ciao, sono twister! - lagiuli - 21-09-2010 08:32 PM

Dico che è cicci o!!
Va benone, quando si sveglierà dal letargo non avrà problemi...


RE: ciao, sono twister! - twister - 06-10-2010 01:12 PM

Aggiornamenti: Twister è ancora nel recinto perchè continuano i lavori di ristrutturaziobne in casa e il cortile, a volte, sembra un cantiere!
Abbiamo pesato il riccio venerdì scorso ed è calato: ora pesa 963 gr., ma da qualche tempo ha smesso di mangiare l'umido per gatti e si nutre di camole, crocchi e, penso, di insetti vari che trova nel recinto... gli diamo anche della frutta (uva, mela, noci) ma non sempre la gradisce; ci sembra che stia bene, non abbiamo notato parassiti esterni e dorme durante tutto il giorno, tanto che, per pesarlo, debbiamo aspettare che sia praticamente notte.
Non ci sono altre novità e spero che il calo di circa 60 gr. non sia preoccupante........
ciao
lucia


RE: ciao, sono twister! - lagiuli - 06-10-2010 03:28 PM

E' assolutamente nella norma!!


RE: ciao, sono twister! - pesk - 06-10-2010 06:50 PM

Direi che procede tutto benissimo, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Siccome hai sverminato Twister ormai più di un mese fa, ti segnalo che puoi ripetere il trattamento adesso: così se aveva ancora dei parassiti residui o ne ha presi nel frattempo verranno eliminati. La dose è sempre quella che ti avevo scritto in proporzione al peso, ti mando comunque un mp! Icon_wink


RE: ciao, sono twister! - twister - 19-10-2010 11:31 AM

Ripetuto il trattamento antiparassitario e ripesato Twister sabato 9 ottobre: peso gr. 934; poi non siamo più riusciti a pesarlo perchè penso sia andato in lerago! Qui fa abbastanza fresco e lui non mangia da tre notti...... sono molto indecisa se aprire il tetto della tana per verificare se è tutto a posto, oppure se lasciarlo stare: che faccio???
Grazie.
lucia


RE: ciao, sono twister! - Debby - 19-10-2010 08:47 PM

Io eviterei di scoperchiare la tana e fargli prendere freddo. Ha un peso di tutto rispetto per affrontare il letargo!


RE: ciao, sono twister! - lagiuli - 20-10-2010 09:13 AM

quoto!


RE: ciao, sono twister! - twister - 20-10-2010 09:35 AM

Twister si era imbottita tutta la tana con foglie ed erba e io spero non patisca freddo! La tentazione è quella di prendere la sua casina, con lui dentro, e metterla dentro casa, al calduccio, ma, non sgridatemi subito perchè SO CHE NON SI DEVE FARE!!!!!!!!!!!
Verso la metà/fine di novembre dovrebbe essere completata anche la ristrutturazione della casa e io ho conservato lo scatolone di Twister, la sua tanina di quando era piccolo e i recipienti che usavo per la pappa e l'acqua: se dovesse esserci un piccolo riccio in difficoltà e non sapete come fare, se ritenete possa essere in grado di occuparmene per l'inverno, io ci sono.
ciao e ancora grazie per tutto quello che avete fatto per Twister!
lucia


RE: ciao, sono twister! - Debby - 20-10-2010 11:51 AM

Grazie per la disponibilità Lucia, apprezziamo molto! Se ce ne sarà bisogno terremo in considerazione la tua offerta!
Di tanto in tanto aggiornaci su come procede il letargo di Twister, ok?
A presto