Il sito dei ricci
presentazioni - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: presentazioni (/showthread.php?tid=1988)



presentazioni - ElenaM - 07-07-2010 04:29 PM

Ciao a tutti,
mi chiamo Elena, scrivo da Roma e sono la ragazza di Rich (qualcuno di voi ha avuto modo di conoscerlo). Ieri ho avuto la piacevolissima sorpresa di aprire la porta e trovare il mio nuovo compagno di vita (è già diventato il nostro bimbo): un favoloso riccetto africano di cui ancora dobbiamo decidere il nome. A tal proposito, se avete suggerimenti...
Da ora in poi credo che sarò più presente di lui sul forum...insomma vi assillerò con domande su come posso crescerlo al meglio.Icon_smile
Ieri gli abbiam dato i croccantini, oggi provo con pollo e uovo...speriamo gli piaccia.
Se qlcn ha delle ricette da suggerirmi sarei contenta di sperimentarle.
Grazie e un saluto a tutti...


RE: presentazioni - ElenaM - 07-07-2010 09:26 PM

ragazzi sta sera tempo permettendo vi metto le foto del riccetto vorrei solo capire se questo è un riccio africano perchè sto leggendo che c'è n'è un tipo con delle orecchie grandi..
le orecchie rispetto al corpo sono grandine...


RE: presentazioni - ElenaM - 07-07-2010 10:35 PM

prima di presentarvelo piccolo indovinello.....
qual è il vero riccio? :D
[Immagine: 70cmmc.jpg]

ecco a voi Dumbo!
[Immagine: 241jiuf.jpg]
[Immagine: 15n7ln9.jpg]
[Immagine: 2h6906q.jpg]
[Immagine: 5ahobb.jpg]
[Immagine: 25usjzl.jpg]


RE: presentazioni - pesk - 07-07-2010 11:46 PM

Che bello!! E' un Hemiechinus auritus, o riccio di Cipro, come quello di Annamaria!


RE: presentazioni - Pierre - 08-07-2010 08:52 AM

Ciao Elena, ho già conosciuto Rich (qui sul forum) e do il benvenuta da parte mia anche a te, è proprio bello il vostro auritus, si capisce dalla tua collezione di peluches che proprio i ricci non ti piacciono... :-)


RE: presentazioni - ElenaM - 08-07-2010 09:55 AM

grazie a tutti e grazie anche per avermi specificato di che riccio si tratta...che bello!!! :)
alla collezione manca il riccio di cioccolato che ho fatto fare per pasqua...con questo caldo è meglio non spostarlo troppo dalla tana!!! :)


RE: presentazioni - annamaria89 - 08-07-2010 05:12 PM

wowww troppo bello...oltrettutto identico al mio!uffiiii xo si lascia maneggiare...il mio e uno spinoso cn fiocchi*cmq bellissio complimenti*


RE: presentazioni - ElenaM - 08-07-2010 06:00 PM

(08-07-2010 05:12 PM)annamaria89 Ha scritto:  wowww troppo bello...oltrettutto identico al mio!uffiiii xo si lascia maneggiare...il mio e uno spinoso cn fiocchi*cmq bellissio complimenti*

Grazie per i complimenti, è davvero socievole ma quando gli gira la luna positiva. ieri ha soffiato tutta la serata, forse si è spaventato per il forte temporale del pomeriggio (sto all'ultimo piano e sopra ho il lastrico solare, senza tetto la pioggia forte si fa sentire e poi ci son stati dei tuoni fortissimi). E' stato diffidente e accucciato (anzi arricciato) fino a quasi mezzanotte...stanotte però ha recuperato...l'ho ritrovato alle 5:30 a fare "surf" nel cassetto portacuscini del divano...nonostante il sonno che avevo mi ha fatto una faccetta così dolce che il riposo è passato in secondo piano! Icon_razz


RE: presentazioni - annamaria89 - 08-07-2010 06:15 PM

behhh devo dire che anche il mio dopo quasi un mese di tentativi x avvicinarlo e per socializzare un po...ieri sera dopo qualche soffietto si e fatto coccolare un po...ma il tutto sarà durato 2 minuti non di piu!che strana coincidenza xo..anche io quando l'ho portato a casa il primo giorno fuori diluviava*cmq il mio devo dire che ha un caratterino proprio cn i fiocchi...ad essere sincera non credevo che ci volesse tutta quaesta pasienza!ho visto che hai un sacco di ricci a pupazzo...domani farò una foto alla mia collezzione di ricci in ceramiche...te la farò vedere!


RE: presentazioni - Rich - 08-07-2010 06:34 PM

(08-07-2010 06:15 PM)annamaria89 Ha scritto:  behhh devo dire che anche il mio dopo quasi un mese di tentativi x avvicinarlo e per socializzare un po...ieri sera dopo qualche soffietto si e fatto coccolare un po...ma il tutto sarà durato 2 minuti non di piu!che strana coincidenza xo..anche io quando l'ho portato a casa il primo giorno fuori diluviava*cmq il mio devo dire che ha un caratterino proprio cn i fiocchi...ad essere sincera non credevo che ci volesse tutta quaesta pasienza!ho visto che hai un sacco di ricci a pupazzo...domani farò una foto alla mia collezzione di ricci in ceramiche...te la farò vedere!

no ti prego!!!! le andrà a cercare tutte....
nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!Icon_mrgreen


RE: presentazioni - ElenaM - 08-07-2010 09:07 PM

sìsì, manda manda così metto il mio bel fidanzatino alla ricerca di altri peluche di riccetti da salvare!!! :)


RE: presentazioni - Rich - 09-07-2010 12:05 AM

doh!! maledizione!Icon_razz