Il sito dei ricci
alimentazione con la siringa - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: alimentazione con la siringa (/showthread.php?tid=2106)



alimentazione con la siringa - elika - 19-09-2010 11:11 AM

ho bisogno di un consiglio,ho un riccio da 3 giorni,trovato con miasi e morsicato da qualcuno,perdita di un occhio,sta facendo tutte le cure del caso,fa fatica a respirare.la mia domanda è,siccome ha molta fame ma non mangia se non imboccato con la siringa,devo dargli cose liquide,per adesso ha preso l'esbilac ma cosa posso dargli d'altro?pesa365gr.grazie


RE: alimentazione con la siringa - pesk - 19-09-2010 11:29 AM

Prendi Recovery, che trovi nei negozi di articoli per animali ed è facile da aspirare con la siringa! Chi sta seguendo il riccino, il Dott. Mangiagalli?


RE: alimentazione con la siringa - Pierre - 19-09-2010 11:37 AM

Oltre al recovery che ti ha già indicato Pesk puoi usare anche l'A/D della hill's, non sò se vada a zone ma io non ho nessuna difficoltà a trovare a/d mentre mi è molto più complicato trovare recovery...


RE: alimentazione con la siringa - pesk - 19-09-2010 11:41 AM

Sì, dal punto di vista nutritivo sono analoghi, però Recovery si aspira meglio con la siringa... se trovi solo a/d va ugualmente bene, ma per riuscire ad aspirarlo dovrai diluirlo un po'!


RE: alimentazione con la siringa - elika - 19-09-2010 01:14 PM

ok,non me lo segue il dott.Mangialli,ma un vet.che di solito me li cura,ma se avrò bisogno lo chiamo,come altre volte.


RE: alimentazione con la siringa - lagiuli - 19-09-2010 03:59 PM

Ciao yas!
Bene sapere che è ancora vivo ... Recovery, oppure carnivore care della oxbow, se vuoi ne ho un po' aperto!
Ma lo ha pulito in sedazione??


RE: alimentazione con la siringa - elika - 19-09-2010 06:21 PM

si è stato sedato e pulito,mette pomata antibiotica per l'occhio e antibiotico sotto cute più i fermenti lattici e areosol con fisiologica per aiutarlo a respirare,oggi respira meno affannosamente.ti volevo dire che lo scoiattolo non ha la mandibola fratturata,mangia da solo cose morbide.ma è molto socievole ti viene in braccio appena ti vede e poi non vuole più scendere,che strano!!!!!!!!


RE: alimentazione con la siringa - lagiuli - 20-09-2010 08:59 AM

Ti rispondo via mp