Il sito dei ricci
un altro????!!!!!!!!!! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: un altro????!!!!!!!!!! (/showthread.php?tid=2120)



un altro????!!!!!!!!!! - soryan - 23-09-2010 03:42 PM

ho bisogno di aiuto...poco fa sono uscita fuori e ne ho trovato un'altro....(sembra un ospedale la mia camera oraIcon_neutral)... da quello che ho letto qui il suo comportamento potrebbe essere causato dall'ipotermia...l'ho sistemato sopra una borsa d'acqua calda isolata con un asciugamano e gli ho sistemato intorno dello scottex in cui potrà stare più comodo...
aiutatemi x favoreIcon_confusedIcon_confused

non voglio che muoia!!!Icon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cry


RE: un altro????!!!!!!!!!! - tipsok - 23-09-2010 06:53 PM

(23-09-2010 03:42 PM)soryan Ha scritto:  ho bisogno di aiuto...poco fa sono uscita fuori e ne ho trovato un'altro....(sembra un ospedale la mia camera oraIcon_neutral)... da quello che ho letto qui il suo comportamento potrebbe essere causato dall'ipotermia...l'ho sistemato sopra una borsa d'acqua calda isolata con un asciugamano e gli ho sistemato intorno dello scottex in cui potrà stare più comodo...
aiutatemi x favoreIcon_confusedIcon_confused

non voglio che muoia!!!Icon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cry

Ciao ti rispondo io in attesa che le moderatrici ti diano il loro sostegno.
Hai fatto bene a metterlo al caldo ma evita l'asciugamano che potrebbero incastrarsi gli aculei, lo scottex è sufficiente. Mettigli a disposizione una scatolina più piccola con un apertura di 10X10 cm, che il contenitore abbia le sponde alte 40/50 cm e sufficiente spazio nel caso abbia caldo..
Serve che lo pesi. Dagli della mela a pezzettini, carne umida per gatti.
Non dargli latte e latticini che sono veleno.
Controlla se ha i dentini.
Ciao a presto


RE: un altro????!!!!!!!!!! - pesk - 23-09-2010 06:58 PM

Ciao, come sta il riccino a distanza di qualche ora? Si è un po' ripreso col caldo? E soprattutto, quanto pesa?

Io consiglio sempre di usare gli asciugamani per avvolgere la borsa dell'acqua calda, non dovrebbero dare problemi (purchè non siano sfilacciati)... Tipsok, a te è capitato che un riccio ci si sia incastrato?


RE: un altro????!!!!!!!!!! - pesk - 23-09-2010 07:06 PM

Ma soprattutto... è lo stesso riccino di 87 grammi di cui hai scritto nell'altra discussione o è un quinto riccio?


RE: un altro????!!!!!!!!!! - Debby - 23-09-2010 07:44 PM

(23-09-2010 07:06 PM)pesk Ha scritto:  Ma soprattutto... è lo stesso riccino di 87 grammi di cui hai scritto nell'altra discussione o è un quinto riccio?
Credo sia il riccino di 87 g, il 4°.


RE: un altro????!!!!!!!!!! - Debby - 23-09-2010 07:48 PM

Soryan, non dargli da mangiare NIENTE fino a quando lo senti freddo. Se mangia mentre è in ipotermia non va bene.
E se gli metti una scatolina come casetta fai in modo che non ci si possa arrampicare sopra per scappare.
Aspettiamo news...


RE: un altro????!!!!!!!!!! - soryan - 23-09-2010 09:13 PM

si avete ragione era sempre lui ...
comunque ora si è ripreso...almeno un po'...l'ho messo lontano dai più grandi...


RE: un altro????!!!!!!!!!! - pesk - 23-09-2010 09:17 PM

Facciamo una cosa: visto che nell'altra discussione è intervenuta anche Giulia continuiamo a parlarne là, così abbiamo sott'occhio la situazione di tutti e quattro i riccetti!


RE: un altro????!!!!!!!!!! - soryan - 23-09-2010 09:22 PM

pesk...ti stimo....mi stavo esaurendo.... Icon_confused