Il sito dei ricci
Roger, 70 gr - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Roger, 70 gr (/showthread.php?tid=2139)

Pagine: 1 2 3


RE: Roger, 70 gr - pesk - 17-10-2010 11:40 PM

Sta crescendo bene, più della media. Si vede che doveva recuperare!

Sverminamento: proprio in questi giorni il Dott. Mangiagalli ci ha dato indicazione che si può anticiparlo anche ai 100-150 grammi di peso, per cui lo puoi già fare. Ti mando le indicazioni via mp.

La sabbietta per gatti evitala, così come ogni altro substrato polveroso: il riccio cammina a rasoterra, sai quanta polvere respirerebbe? Meglio il fondo di carta, magari aggiungendo tanto scottex, che assorbe meglio del giornale.


RE: Roger, 70 gr - lalla32 - 18-10-2010 10:24 PM

Okay, niente sabbia.

Però dovrò risolvere il problema della casetta (voi gli fate fare il nido in scatole di cartone? Che dipmensioni devono avere per essere sicuri che ci stiano comodi?) e della sistemazione generale visto quanto sta crescendo. Mi spiace vederlo costretto in uno spazio così piccolo.

E' sempre occupato a lavorare come un forsennato. La mattina trovo un disastro nella gabbia che non ha pari... cerca in tutti i modi di disfare il giornale che gli metto sul fondo e di portarselo in casa... nonostante in casa abbia ormai portato di tutto. E ovviamente la casa gira in giro per la gabbia manco fosse il guscio di una chiocciola. Lo sento sempre grattare. Icon_lol

Un po' mi dispiace ma mi fa anche molto piacere constatare che ha mantenuto un sano terrore per tutti e tutto. Appena ci sente scompare in casa o si immobilizza sperando di essere invisibile... Icon_rolleyesIcon_lol è meraviglioso!! ;) Solo quando mangia diventa imporvvisamente coraggiosissimo... nulla lo smuove!

E mi incanta la lunghezza della lingua... Icon_eek

Pesk, ricordati di mandarmi il nome dello sverminator! ;) Grazie!