Il sito dei ricci
Frutta - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Frutta (/showthread.php?tid=2148)



Frutta - ladydim - 06-10-2010 06:25 PM

A Musino vorrei far provare le giuggiole, ma non ho trovato alcuna informazione a riguardo, chiedo a voi esperti.
So che sono da evitare i kiwi, l'uva e l'avocado, per il resto tutta la frutta va bene ?


RE: Frutta - toto - 07-10-2010 06:33 AM

I miei ricci non mangiano nemmeno un pezzettino di frutta e dire che ho provato con tutti i metodi compreso il digiuno.


RE: Frutta - pesk - 07-10-2010 07:52 AM

Non abbiamo informazioni riguardo alle giuggiole purtroppo...! Nel dubbio eviterei di dargliele.

Toto, una buona soluzione può essere frullare la frutta insieme al resto del cibo, ci hai provato?


RE: Frutta - Debby - 07-10-2010 10:32 AM

(06-10-2010 06:25 PM)ladydim Ha scritto:  So che sono da evitare i kiwi, l'uva e l'avocado, per il resto tutta la frutta va bene ?
No, non tutta la frutta va bene. Evita mandole e nocciole. Limita il consumo di frutta ipercalorica come noci, uvetta e altra frutta secca. Non esagerare anche con la banana che è molto ricca di potassio.


RE: Frutta - ladydim - 07-10-2010 01:02 PM

ok allora niente giuggiole,Musino adora la frutta, gli piace molto la mela e la pesca e raramente la banana ma mezzo cucchiaino perchè come avete detto voi ha troppo potassio...grazie mille


RE: Frutta - MewAi - 08-10-2010 12:18 PM

(07-10-2010 06:33 AM)toto Ha scritto:  I miei ricci non mangiano nemmeno un pezzettino di frutta e dire che ho provato con tutti i metodi compreso il digiuno.
Hai provato col mio metodo "sfregaci sopra una camola"? X°D


RE: Frutta - toto - 09-10-2010 08:52 AM

No con la camola non ho provato e neppure frullata,faro un tentativo con questi metodi