Il sito dei ricci
sverminazione - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: sverminazione (/showthread.php?tid=2207)

Pagine: 1 2 3 4


RE: sverminazione - alexleon - 09-12-2010 12:58 PM

Buongiorno,
ulteriore aggiornamento sul peso dei tre riccetti: 560-560-590


RE: sverminazione - alexleon - 09-12-2010 12:59 PM

una volta raggiunti i 700 gr possono andare in letargo?


RE: sverminazione - TamTam - 09-12-2010 11:09 PM

Ciao Alexleon!

Sono tutti sulla soglia dei 700 grammi?

Con quel peso si potrebbe pensare ad un letargo controllato...nell'eventualità tu hai un ambiente adatto?


RE: sverminazione - alexleon - 10-12-2010 12:34 AM

potrei tranquillamente crearlo in quanto ho abbastanza spazio, ma devo cominciare già a provvedere perchè tra una ventina di giorni raggiungeranno probabilmente quel peso! lo spazio minimo di cui hanno bisogno singolarmente quanto deve essere?


RE: sverminazione - alexleon - 19-12-2010 12:01 AM

Ieri ho pesato nuovamente i ricci come del resto ogni venerdì ormai....pesavano 600;610;620; Ho eseguito nuovamente la sverminazione,
volevo però chiedere nel caso di letargo controllato una volta che raggiungeranno il peso necessario, quanto deve essere lo spazio minimo per ognuno di loro?


RE: sverminazione - TamTam - 19-12-2010 11:31 PM

Bisogna tener presente che, per un letargo controllato, lo spazio necessario non è tanto, dove li sistemeresti?

Se fosse in un garage per esempio anche uno scatolone bello grande, al cui interno posizionare la loro tana con molto materiale affinchè la imbottiscano per benino, potrebbe andar bene...


RE: sverminazione - alexleon - 20-12-2010 01:01 AM

ah........basta semplicemente uno scatolone? se così è ancora più semplice! si li sistemerei in un garage, poi mi direte voi se farlo appena raggiunti il peso necessario o aspettare ancora....
ad ogni modo grazie ancora per l'aiuto