Il sito dei ricci
ricetta per medicinali - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: ricetta per medicinali (/showthread.php?tid=2268)



ricetta per medicinali - tamita - 05-11-2010 05:20 PM

ieri in farmacia mi hanno detto che per ordinare il prodotto per la sverminazione hanno bisogno della ricetta non ripetibile....se il collega della gentile farmacista il giorno prima me l'avesse detto....
cmq.posso richierderlo alla mia veterinaria e farmelo mandare mezzo fax?
mi faranno problemi?


RE: ricetta per medicinali - pesk - 05-11-2010 05:30 PM

Chiedi alla farmacista se le basta il fax... o prova in un'altra farmacia: a me quel prodotto l'hanno sempre dato senza ricetta!


RE: ricetta per medicinali - tamita - 05-11-2010 05:41 PM

la farmacia in questione è quella della stazione centrale a milano,
fin'ora mi hanno sempre dato i medicinali veterinari senza bisogno della ricetta! :/ mi risulta proprio nuova!
stasera provo alla farmacia qua sotto,se a te non l'hanno mai chiesta...e penso sia andata a comprare il medicinale in questione più volte di me sicuramente!


RE: ricetta per medicinali - gizzi - 05-11-2010 06:39 PM

a me lo dà direttamente il veterinario....pagandolo, ovviamete....si, anche a me 'sta cosa risulta nuovaIcon_confused


RE: ricetta per medicinali - tamita - 05-11-2010 06:44 PM

mah...guarda,la ragazza mi ha detto esplicitamente che se solo l'avesse avuto in casa me lo avrebbe dato senza problemi,ma dovendolo ordinare richiedono ricetta,forse è prassi del fornitore?
comunque con questa trovata le cose slittano a settimana prossima ameno che non lo trovi al mio paesello(figuriamoci..)


RE: ricetta per medicinali - Pierre - 05-11-2010 07:33 PM

Anche a me suona nuova sta cosa, una farmacia non è che ordini una sola confezione per cui è impossibile che il fornitore chieda la ricetta...


RE: ricetta per medicinali - gizzi - 05-11-2010 11:07 PM

la tua veteriaria non può procurarti il prodotto?


RE: ricetta per medicinali - tamita - 06-11-2010 01:25 PM

(05-11-2010 11:07 PM)gizzi Ha scritto:  la tua veteriaria non può procurarti il prodotto?

la mia vet è un po' scomoda, nel senso che sta a 40km da me, e tra rintracciarla e tutto per ritirarlo avrei dovuto aspettare il sabato successivo!
cmq ieri sera ho provato in un'altra farmacia e me l'ha ordinato,lunedi ce l'ho!Icon_mrgreen
cmq dovessi aver bisogno in centrale non ci andrò più! o.O
o è politica della farmacia.. o non so!
io i medicinali x robert li prendevo li e non mi hanno mai fatto storie...bah