Il sito dei ricci
URGENTE!!!! Ospitalità per un riccio a Treviso - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: URGENTE!!!! Ospitalità per un riccio a Treviso (/showthread.php?tid=2434)



URGENTE!!!! Ospitalità per un riccio a Treviso - simo - 24-12-2010 10:13 PM

Ho appena trovato un riccio di circa 200 gr sotto la pioggia. Tempo fa mi avete dato un aiuto prezioso trovando casa x un altro riccio.
Il mio grande problema questa volta è che parto il 28 mattina (fra soli 3 gg e rientro soltanto il primo gennaio.
Avrei bisogno di sapere se qualcuno in zona Treviso/Conegliano può tenerlo almeno durante questi giorni e quando rientro cerco con più calma qualcuno che possa accoglierlo fino in primavera. Purtroppo non posso tenerlo perché ho un cane e viaggio molto spesso.
Vi ringrazio molto


RE: URGENTE!!!! - pesk - 24-12-2010 10:51 PM

Ciao Simo! Sono sicura che riusciremo a trovare al riccino una sistemazione almeno per quei giorni. Se ci dici dove sei diretta possiamo cercare anche in quella zona e sul percorso. Nel frattempo hai messo il piccolo al caldo? Come sta? Ha tosse, respiro rumoroso, goccia al naso? Mangia con appetito?


RE: URGENTE!!!! - simo - 25-12-2010 09:03 AM

Io parto in aereo da Treviso. Adesso sono a San Dona di Piave, non molto lontano da Treviso/Mestre. Lunedì sarò in zona Conegliano. Il riccio sta bene e al caldo, ha mangiato croccantini e anche mela. Avevo già fatto un po' di esperienza con il riccio ritrovato ad ottobre per il quale avete trovato una sistemazione per l'inverno.
Ti ringrazio molto
Simone


RE: URGENTE!!!! - pesk - 26-12-2010 01:18 AM

Ah, ero convinta che fossi una Simona! Icon_rolleyes
Metto la tua discussione in rilievo in modo da darle più visibilità.


RE: URGENTE!!!! - simo - 26-12-2010 10:31 AM

Sono Simona... ma siccome sono straniera il 'vero' nome è Simone...
Il riccio ieri non si è mai svegliato, neanche per mangiare. Sembra che stia bene ma dorme in pieno. È normale?? È in un posto caldo, dentro lo scatolone, all'interno di una casetta piccola con del giornale. Grazie per aver messo in rilievo il messaggio. Simona


RE: URGENTE!!!! - pesk - 26-12-2010 04:27 PM

No, se è al caldo in casa non è normale che non si sia svegliato... prova, se non l'hai già fatto, a mettergli accanto una bottiglia piena di acqua calda che lo aiuti a uscire dall'ipotermia. Subito dopo il ritrovamento come si comportava? Era più attivo?


RE: URGENTE!!!! - simo - 26-12-2010 06:28 PM

Sí, appena arrivato era ben sveglio e ha mangiato subito i croccantini e un pezzo di mela. Ieri e oggi non si è mai svegliato per mangiare. Domattina lo porto dal veterinario.


RE: URGENTE!!!! - Gio - 26-12-2010 07:19 PM

Accidenti, è forse ciò che capita al mio???