Il sito dei ricci
sverminazione riccio - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: sverminazione riccio (/showthread.php?tid=2497)



sverminazione riccio - marzietta 55 - 26-02-2011 02:40 PM

Ciao , vorrei sverminare il mio riccio con A******* ma non mi ricordo piu' le dosi, veramente le ho scritte su un mp di un altro account ma non riesco piu' ad entrare, neanche con la nuova pass , chi mi puo' aiutare per favore ?
grazie tantissime


RE: sverminazione riccio - titti - 26-02-2011 05:22 PM

Ciao!
Se è solo per le dosi forse posso aiutarti con uno spezzone delle indicazioni che mi hanno dato le moderatrici, quando ho iniziato con lo sverminamento dei miei riccetti:

La quantità di A******* da applicare sulla cute è davvero piccola: 0,05 ml ogni etto di peso del riccio; es. per un riccio di 600 grammi, cioè 6 etti, vanno somministrati 0,05 x 6 = 0,3 ml di A*******.

Io mi baso sempre su queste indicazioni, tenendo presente che vanno fatti tre trattamenti a distanza di un mese uno dall'altro.
Spero sia chiaro e di esserti stata d'aiuto Icon_wink
Ciao


RE: sverminazione riccio - pesk - 27-02-2011 12:47 PM

Perfetto, Titti! Icon_wink
Marzietta, ci dici qualcosa di più di questo riccio? Dove e in che condizioni l'hai trovato? E adesso come sta e come è sistemato? Ci sono alcuni casi in cui può essere consigliabile rimandare lo sverminamento, per cui è importante che ci descrivi meglio possibile le condizioni del riccio. Più informazioni ci dai, meglio sapremo consigliarti e aiutarti a far star bene questo animaletto!

Aspettiamo notizie... a presto!
Francesca