Il sito dei ricci
Il mio riccio si sdraia xD - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Il mio riccio si sdraia xD (/showthread.php?tid=2507)



Il mio riccio si sdraia xD - NuzzoRiccio - 15-03-2011 05:19 PM

Aiuto ragazzi come mai il mio riccio mentre dorme si sdraia con la zampe di fuori e apre la bocca seguita da un TIP? Oddio mi fa paura speriamo nnt di grave Icon_sad


RE: Il mio riccio si sdraia xD - pesk - 16-03-2011 03:35 PM

Ciao, parli del riccio europeo di cui mi hai scritto via mp nei giorni scorsi, vero? Se è così più tardi sposto la discussione nel forum apposito. Questo "TIP" sarebbe un verso che fa il riccio? Se apre ripetutamente la bocca, gemendo o meno, può trattarsi di una crisi respiratoria dovuta a parassiti polmonari. Il prodotto di cui ti ho accennato via mp li cura, prima di darti maggiori indicazioni ti avevo però chiesto di dirmi il peso esatto del riccio e quando gli avevi somministrato l'altro prodotto e in che quantità! Fammi sapere qualcosa al più presto!!


RE: Il mio riccio si sdraia xD - NuzzoRiccio - 16-03-2011 03:45 PM

Pesk purtroppo ieri dopo solo un quarto d'ora non ce l'ha fatta, mi dispiace...


RE: Il mio riccio si sdraia xD - sweetferret77 - 16-03-2011 10:48 PM

mi dispiace tanto... :(


RE: Il mio riccio si sdraia xD - pesk - 17-03-2011 10:09 PM

Dispiace anche a me...! Questo riccio era sicuramente stremato dal letargo: non mi hai mai detto il suo peso ma dicevi che era grande come un'arancia, per cui non penso pesasse più di 250-300 grammi, segno che l'inverno l'aveva provato duramente. Se ti ricapita di imbatterti in un riccio europeo in difficoltà lascia perdere il fai da te e contattaci subito... è fondamentale fare in tempi brevi le cure giuste, con i prodotti adatti e solo con quelli, se si vuole cercare di salvarli!


RE: Il mio riccio si sdraia xD - toto - 20-03-2011 06:14 PM

Mi dispiace..