Il sito dei ricci
riconoscere il riccio - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: riconoscere il riccio (/showthread.php?tid=2548)



riconoscere il riccio - paolo greco - 26-04-2011 01:21 PM

Come posso fare per riconoscere se il riccio che viene a farmi visita è sempre lo stesso?lessi tempo fa non ricordo dove verniciando la punta degli aculei ma non so' come e con cosa:Grazie aspetto VS suggerimenti


RE: riconoscere il riccio - TamTam - 26-04-2011 02:40 PM

Puoi utilizzare del semplice smalto per unghie, colori non troppo vistosi per evitare che il riccio diventi più visibile anche ad eventuali predatori, vanno bene per esempio un blu, un rosso scuro (tipo granata).

Colora le punte degli aculei, personalmente ho sempre preferito quelli sul dorso.


RE: riconoscere il riccio - paolo greco - 26-04-2011 02:47 PM

(26-04-2011 02:40 PM)TamTam Ha scritto:  Puoi utilizzare del semplice smalto per unghie, colori non troppo vistosi per evitare che il riccio diventi più visibile anche ad eventuali predatori, vanno bene per esempio un blu, un rosso scuro (tipo granata).

Colora le punte degli aculei, personalmente ho sempre preferito quelli sul dorso.
seguiro' il tuo consiglio Grazie


RE: riconoscere il riccio - Debby - 27-04-2011 10:12 AM

Dopo aver applicato lo smalto, attendi un attimo prima di rilasciare il riccio: lo smalto deve essere asciutto (non usare il phon per velocizzare l'asciugatura, spaventeresti il povero riccio a morte).