Il sito dei ricci
è proprio vero, riccio chiama riccio... - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: è proprio vero, riccio chiama riccio... (/showthread.php?tid=2675)



è proprio vero, riccio chiama riccio... - Pierre - 08-07-2011 10:05 PM

poco fa mi sono recato a una festa di paese come tante con parcheggio in mezzo a un campo, metto la macchina in mezzo a tante altre, scendo e vedo davanti alla ruota un riccio apparentemente morto, lo prendo per spostarlo perché non venga schiacciato e mi rendo conto che è ancora vivo, praticamente esamine ma vivo! È una femmina adulta ma pesa solo 360 grammi, gli è stata fatta una puntura di ricostituente e dopo qualche minuto ha iniziato a reagire chiudendosi...sperate per questa piccola, ora torno sul luogo per cercare eventuali cuccioli...


RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - auroscar - 08-07-2011 10:13 PM

(08-07-2011 10:05 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  poco fa mi sono recato a una festa di paese come tante con parcheggio in mezzo a un campo, metto la macchina in mezzo a tante altre, scendo e vedo davanti alla ruota un riccio apparentemente morto, lo prendo per spostarlo perché non venga schiacciato e mi rendo conto che è ancora vivo, praticamente esamine ma vivo! È una femmina adulta ma pesa solo 360 grammi, gli è stata fatta una puntura di ricostituente e dopo qualche minuto ha iniziato a reagire chiudendosi...sperate per questa piccola, ora torno sul luogo per cercare eventuali cuccioli...poco fa mi sono recato a una festa di paese come tante con parcheggio in mezzo a un campo, metto la macchina in mezzo a tante altre, scendo e vedo davanti alla ruota un riccio apparentemente morto, lo prendo per spostarlo perché non venga schiacciato e mi rendo conto che è ancora vivo, praticamente esamine ma vivo! È una femmina adulta ma pesa solo 360 grammi, gli è stata fatta una puntura di ricostituente e dopo qualche minuto ha iniziato a reagire chiudendosi...sperate per questa piccola, ora torno sul luogo per cercare eventuali cuccioli...

Incrocio le dita per questa piccolina. Spero che andrà tutto bene. Dai notizie.


RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - TamTam - 08-07-2011 11:42 PM

Aculei incrociati, forza spinosina Icon_exclaim


RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - Pierre - 09-07-2011 11:56 AM

non ce l'ha fatta, sono arrivato tardi...di piccoli non ne ho trovati, spero non ce ne siano...


RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - shishy - 09-07-2011 01:15 PM

Ma porca miseria...:-(


RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - Erica - 09-07-2011 01:24 PM


Pierre quanto mi dispiace. Icon_cry Spero di cuore che quella piccina spinosa non avesse dei cuccioli perchè in tal caso morirebbero di fame e sarebbe una morte orribile. Povera piccola spinosa. Dovunque sia (o non sia) adesso sta sicuramente meglio. Icon_cry



RE: è proprio vero, riccio chiama riccio... - TamTam - 09-07-2011 04:15 PM

Buon viaggo spinosina...

Speriamo davvero che non ci siano piccoli Icon_sad