Il sito dei ricci
crocchette per ricci piccoli - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: crocchette per ricci piccoli (/showthread.php?tid=2750)



crocchette per ricci piccoli - auroscar - 12-08-2011 06:41 PM

Ciao a tutte e tutti,
Ieri, andando a comperare le crocchette, ho trovato un nuovo prodotto della Royal Canin - BABYCAT 34. Queste crocchette sono fatte proprio per le bocche piccole dei micini e dunque anche molto pratiche per i nostri ricciuti. Le stò dando ai ricciuti che sono nel campo dietro casa mia e devo dire che ogni giorno, i due piatti che metto sono svuotati.


RE: crocchette per ricci piccoli - Erica - 14-08-2011 02:08 PM

(12-08-2011 06:41 PM)auroscar Ha scritto:  Ciao a tutte e tutti,
Ieri, andando a comperare le crocchette, ho trovato un nuovo prodotto della Royal Canin - BABYCAT 34. Queste crocchette sono fatte proprio per le bocche piccole dei micini e dunque anche molto pratiche per i nostri ricciuti. Le stò dando ai ricciuti che sono nel campo dietro casa mia e devo dire che ogni giorno, i due piatti che metto sono svuotati.
Ciao Auroscar! GRAZIE TANTISSIMO PER QUESTA INFORMAZIONE!!! BUONO A SAPERSI!!!!!! Icon_smile


RE: crocchette per ricci piccoli - Thea - 14-08-2011 07:28 PM

Confermo la bontà della tua scelta ; le Babycat 34 sono tra le crocchette che più raccomandiamo qui sul Forum, io le uso per le mie ricce ormai adulte da un paio d'anni ed è uno dei pochi alimenti che hanno sempre mangiato volentieriIcon_biggrin


RE: crocchette per ricci piccoli - danielus71 - 05-09-2011 05:27 PM

ciao,come li stai dando,intere,ò frantumate?


RE: crocchette per ricci piccoli - Debby - 06-09-2011 07:47 AM

Ciao Danielus, la discussione è un po' vecchia, risale alla metà di agosto, comunque penso che presto Thea ti risponderà. Intanto provo a darti qualche indicazione: le crocchette per gattini possono essere somministrate sia a ricci adulti che cuccioli, a patto che questi ultimi abbiano già i denti. Le prime volte si possono inumidire con poca acqua tiepida poi, quando i ricci si abituano a questo tipo di alimento, si possono somministrare secche. L'importante è non esagerare con le dosi perchè spesso le crocchette possono dare qualche problemino a livello intestinale. Icon_wink