Il sito dei ricci
URGENTE macchia verde - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: URGENTE macchia verde (/showthread.php?tid=2799)



URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 09:12 AM

oggi il mio spinoso ha lasciato una macchia verde, ho letto su alcuni forum inglesi che sono dei batteri intestinali, è vero? Devo portarlo subito dal vet?
Thea ti ho già mandato un PM.

Icon_sad


RE: URGENTE macchia verde - pesk - 08-09-2011 09:37 AM

Intendi feci verdi?


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 09:41 AM

No assolutamente, è una macchia acquosa, quasi trasparente, come della gelatina.


RE: URGENTE macchia verde - pesk - 08-09-2011 10:05 AM

Muco forse...? Non ho altri consigli da darti se non di andare dal veterinario con il riccio e, se l'hai conservato, il campione di questa sostanza verde e un campione delle feci.


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 01:09 PM

Ok le feci posso prenderle quando e quanto voglio, basta che aspetto stasera :)
Purtroppo il campione della sostanza verde non so se te l'ho già detto però l'ha mangiato subito appena l'ho visto, bah. Io nel frattempo aspetto Thea, forse gli sarà capitata questo strano caso, se non c'e nemmeno oggi e domani mattina corro dal vet.


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 01:10 PM

Tra un po' faccio un colpo di telefono al vet e vi dico.


RE: URGENTE macchia verde - Thea - 08-09-2011 01:53 PM

Ecco, ti ho risposto via MP . Non ho altre ipotesi se non un piccolo episodio di rigurgito, che può capitare ( se sei ricuro non siano feci)
Qualcosa di nuovo nell'alimentazione del riccio ultimamente?
Consulto vet bene il prima possibile.


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 02:53 PM

Posso assicurarti che non sono feci, è una macchia grande più o meno come un fiore, è simile all'acqua non c'è nulla di solido, e il colore è verdino chiaro, ma mi fa un po' schifo perchè dopo l'ha mangiato tutto! :( XD


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 02:54 PM

Comunque no, ultimamente non ha più appetito, quindi è impossibile.
Mangiucchia un pochino solo le solite cose.


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 08-09-2011 02:55 PM

Ecco l'articolo, basta pigiare sulla tastiera CTRL+F e scrivere "green", vi porterà subito al rigo interessato:
http://www.wildlifeonline.me.uk/hedgehog_care.html


RE: URGENTE macchia verde - pesk - 13-09-2011 10:18 AM

Quel passaggio però parla di feci, mentre effettivamente da quel che dici sembra più un rigurgito. Il verde potrebbe indicare che c'è della bile di mezzo. Hai sentito il vet?


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 13-09-2011 02:23 PM

Il vet l'ho chiamato ma non risponde, devo riprovare a chiamarlo stasera o domani. Al più presti vi faccio sapere, cmq ora è tutto regolare, mangia tutto, camole, umido, crocche, beve molta acqua e dorme regolarmente senza essere disturbato da alcun rumore. :)


RE: URGENTE macchia verde - NuzzoRiccio - 17-09-2011 05:45 PM

Ho chiamato e mi ha detto che secondo lui sono feci liquide, quindi per sicurezza dovrei portarlo da lui, però è strano, le feci adesso sono assolutamente nere e a forma di salsicciotto, inoltre sono passati solo due mesi dal controllo, boh XD