Il sito dei ricci
LIGURIA: POVERI ANIMALI... - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni generali (/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: La radura al centro del bosco (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Discussione: LIGURIA: POVERI ANIMALI... (/showthread.php?tid=2967)



LIGURIA: POVERI ANIMALI... - Pierre - 05-11-2011 01:35 AM

come tutti sappiamo questa settimana la Liguria è stata, ed è tuttora, devastata dal maltempo, tutti i mezzi d'informazione mostrano immagini drammatiche dalle città e parlano delle vittime umane ma io, da buon animalista convinto, penso a chissà quanti animali possano essere morti travolti da queste bombe d'acqua, si spera sempre possano essersi messi in salvo in tempo ma mi domando come potessero resistere a una forza in grado di portare via auto e tutto quanto c'era sulla sua strada...


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - mrm - 06-11-2011 06:21 PM

stessa cosa che ho pensato io.


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - Thea - 08-11-2011 10:41 AM

Concordo. Aggiungo anche che gli animali non hanno nessuna responsabilità della devastazione di clima e territorio, nè nessuna possibilità di opporsi alle scelte scellerate di noi umani, sempre solo concentrati nella realizzazione dei nostri interessi.


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - TamTam - 11-11-2011 06:53 PM

Segnalo in proposito questa iniziativa dell'OIPA
http://www.oipa.org/italia/randagismo/2011/alluvionegenova.html


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - titti - 11-11-2011 06:59 PM

Mi consolo, perchè è stata la prima cosa che ho pensato anch'io: gli animali travolti dall'acqua nelle loro tane, nel loro habitat...chissà quante povere creaturine Icon_sad


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - Erica - 16-11-2011 07:48 PM

Mi accodo copio/incollando qui (e non so se può servire ma lo faccio lo stesso) un messaggio inviatomi il 6 novembre da parte di un utente di Facebook (dato che io sono iscritta lì ma molte persone no e quindi non possono sapere di questo messaggio, rivolto alla gente di Torino. Eccolo qui:

RICEVO E INOLTRO "PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE" EMERGENZA PO' EMERGENZA ALLUVIONE... A TUTTI I VOLONTARI DI TORINO ALLERTA SUL PO' DI LIVELLO 3 A CHIUNQUE POSSA IN CASO DI EMERGENZA EMMINENTE STALLARE ALCUNI CANI DEL CANILE MUNICIPALE DI TORINO RENDETEVI DISPONIBILI. TELEFONO CANILE 011 2624803 CHIAMATE SOLO SE POTETE E LASCIATE IL VOSTRO NUMERO E LA VOSTRA DISPONIBILITA' MI FIDO DI VOI...DOBBIAMO STARE UNITI SE LI AMIAMO DAVVERO DIFFONDETEEEEE!!!!!! CHI HA UN TERRENO LO METTA A DISPOSIZIONE PER ALCUNI GIORNI NON ASPETTIAMO CHE SUCCEDA L IRREPARABILE.

Io in quei giorni lo condivisi su Facebook e lo inoltrai a più gente, ma anche se sono passati 10 giorni ho reputato giusto scriverlo anche qui.


RE: LIGURIA: POVERI ANIMALI... - Erica - 16-11-2011 07:52 PM

.. E questo è un altro messaggio (sempre condiviso 2 settimane fa su facebook perchè mi era stato "segnalato") sempre riguardo l'alluvione ma a Lunigiana. Stesso discorso del messaggio precedente.Copio/incollo qui sotto:

ALLARME ALLUVIONE!!!
Al canile della lunigiana cani dispersi e morti, i sopravvissuti sommersi dal fango!!
URGENTE MOBILITAZIONE x stalli. ...Da domani vanno assolutamente spostati.
Chi puo' ospitarne anche solo uno telefonate a Lucia 335-6102423!!
Max diffusione!!