Il sito dei ricci
Liberate Maya e Nanì - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Liberate Maya e Nanì (/showthread.php?tid=3365)



Liberate Maya e Nanì - fpincio - 18-06-2012 05:54 AM

Ho liberato Maya e Nanì in giardino dietro casa mia,ieri sera al tramonto. Si sono nascoste dove ci sono dei mattoni forati sotto un folto cespuglio di passiflora. E' tutta la notte che mi alzo e vado a controllare sul terrazzo con la torcia,ma non le ho viste. Forse non escono perchè si devono ambientare ? Ho lasciato loro la scodella dell'acqua e una di crocchette,in più nella terra ci sono anche vermi e chiocciole di lumache. Mi devo preoccupare ? Non avranno freddo la notte ? Lo so sono apprensiva ... ma io mi preoccupo per loro.


RE: Liberate Maya e Nanì - Pierre - 18-06-2012 07:21 AM

ma li hai liberati senza fare il reinserimento?


RE: Liberate Maya e Nanì - fpincio - 18-06-2012 01:17 PM

(18-06-2012 07:21 AM)Pierre Ha scritto:  ma li hai liberati senza fare il reinserimento?

No,il giardino funge da reinserimento ... poi le dovrò lasciare libere del tutto in qualche campagna. Il giardino è recintato con muri alti e profondamente interrati.


RE: Liberate Maya e Nanì - lagiuli - 18-06-2012 10:31 PM

Notizie? Per i ricci puo' essere molto importante come evento e spesso hanno bisogno di tempo per abituarsi alla nuova sistemazione. Hai un giardino a prova di fuga quindi?


RE: Liberate Maya e Nanì - fpincio - 19-06-2012 02:54 PM

(18-06-2012 10:31 PM)lagiuli Ha scritto:  Notizie? Per i ricci puo' essere molto importante come evento e spesso hanno bisogno di tempo per abituarsi alla nuova sistemazione. Hai un giardino a prova di fuga quindi?

Buone nuove Icon_razz ... stanotte Nanì e Maya sono uscite. Io non le ho viste,però stamattina non erano nella casetta che avevo preparato per loro (ho preparato una casetta con due stanze separate,fatta di mattoni e nascosta sotto una folta pianta di passiflora) ... ma si erano nascoste dietro a dei cespugli. Si si,il giardino è a prova di fuga (che poi non è mio il giardino,ma di cugine che vengono in Italia una volta all'anno ... però stà dietro casa mia e dal terrazzo posso vedere tutto,oltre ad avere le chiavi di casa per accedervi direttamente) Icon_wink


RE: Liberate Maya e Nanì - fpincio - 19-06-2012 02:57 PM

(18-06-2012 10:31 PM)lagiuli Ha scritto:  Notizie? Per i ricci puo' essere molto importante come evento e spesso hanno bisogno di tempo per abituarsi alla nuova sistemazione. Hai un giardino a prova di fuga quindi?

Buone nuove Icon_razz ... stanotte Nanì e Maya sono uscite. Io non le ho viste,però stamattina non erano nella casetta che avevo preparato per loro (ho preparato una casetta con due stanze separate,fatta di mattoni e nascosta sotto una folta pianta di passiflora) ... ma si erano nascoste dietro a dei cespugli. Si si,il giardino è a prova di fuga Icon_wink